back to top

Batman / Catwoman vedrà il debutto di Phantasm nell’Universo DC

Gli amanti dell’uomo pipistrello e del DC Animated Universe, saranno lieti di vedere il debutto di Phantasm in Batman / Catwoman di Tom King del prossimo gennaio.

La notizia è arrivata tramite gli account social di Clay Mann e Tom King. Il post vede Phantasm protagonista, mentre un riflesso della sua ascia ci mostra la copertina che nel mese scorso annunciava l’arrivo della serie Batman / Catwoman.

Non sono stati rilasciati dettagli dai due, ma è chiaro che il personaggio farà la sua prima apparizione nella continuity dell’Universo DC.

IL FANTASMA

Phantasm nel DC Animated Universe.

Il personaggio di Phantasm fa il suo debutto nel DC Animated Universe nel Natale del 1993, con il film animato Batman: La maschera del Fantasma. Il suo alter ego è Andrea Beaumont, una ex fiamma di Bruce Wayne, che cerca di vendicarsi degli uomini che hanno ucciso e portato via tutto a suo padre, tra questi figura anche il vecchio rampollo di Gotham.

L’attrice Dana Delany ha prestato la voce ad Andrea, mentre Stacy Keach ha doppiato il personaggio modificandone elettronicamente la voce quando vestiva i panni del Fantasma.

Una locandina del film Batman: La maschera del Fantasma

Creato da Alan Burnett e Paul Dini, Phantasm ha già fatto il suo debutto nei fumetti, ma mai nella continuity ufficiale. Infatti, oltre a una recente apparizione di una versione alternativa in Bombshells, il villain è stato protagonista per la prima volta in un fumetto del 1996: The Batman and Robin Adventures della serie Le avventure di Batman.

Questi albi erano legati al DC Animated Universe, quindi non facevano parte dell’universo canonico di DC Comics.

Batman / Catwoman

Come sappiamo, DC Comics ha confermato l’imminente uscita di Tom King dalla testata principale di Batman, ma ha rivelato che le sue storie sul Cavaliere Oscuro continueranno nella serie Batman / Catwoman di 12 numeri coi disegni di Clay Mann. Il primo numero è previsto per il prossimo gennaio.

Batman Catwoman Phantasm Dc Animated Universe

Da gennaio 2020 le testate DC Comics torneranno ad essere tutte mensili, ma Batman con questo progetto, avrà comunque due uscite mensili fino al dicembre del prossimo anno.

È stato inoltre confermato che la serie Catwoman di Joelle Jones continuerà in concomitanza con Batman / Catwoman di King e Mann.

Anche tutte le altre collane legate al mondo del Cavaliere Oscuro (tra cui Detective ComicsCatwomanNightiwingBatgirl) proseguiranno regolarmente con la loro periodicità anche nel 2020.

NerdPool.it vi terrà aggiornati sui prossimi eventi DC Comics

CORRELATI