back to top

Luigi’s Mansion 3: ecco le ultime novità dall’E3

Durante la conferenza E3 di Nintendo, oltre a Pokémon Spada e Scudo, abbiamo anche scoperto qualche nuova informazione su Luigi’s Mansion 3.

Trama e Gameplay

Come prima cosa è stato illustrata la trama del terzo capitolo: Luigi viene invitato insieme a Mario, Peach e Toad in un grandissimo Hotel.

Poco dopo il suo arrivo, le cose si mettono male: i suoi amici spariscono e Luigi scopre che l’hotel è infestato dai fantasmi.

Il nostro eroe dovrà ricorrere al Poltergust G-0M per poterli affrontare e liberare i suoi amici.

Successivamente ci è stato mostrato il gameplay di Luigi’s Mansion 3 e le nuove funzionalità dell’arma:

Lo Slam (Sbatacchiare in italiano) ci permetterà durante la cattura di sbattere per terra o contro altri nemici il fantasma che stiamo catturando.

Con il Suction Shot (Colpo Ventosa in italiano) potremo sparare una ventosa su un oggetto e, tramite una cordicella, sollevare, lanciare o distruggere gli oggetti che ci circondano. Ma potremo anche usarla contro alcuni fantasmi.

La terza funzione si chiama Burst (Sobbalzo in italiano) e ci permetterà di liberarci quando saremo circondati da fantasmi grazie a un getto d’aria, o più semplicemente quando dovremo saltare.

Infine abbiamo Gooigi (Gommiluigi in italiano) è una versione slime di Luigi che ci permetterà di attraversare sbarre o trappole appuntite.

Grazie a Gooigi, però, potremo anche giocare in co-op l’intero gioco.

Luigi Nintendo E3

Multiplayer

Nella seconda parte del trailer abbiamo potuto assistere al gameplay della nuova modalità multigiocatore di Luigi’s Mansion 3, chiamata “The ScareScraper” (Torre del caos in italiano).

In questa modalità insieme ad altri 7 giocatori dovremo affrontare tutte le sfide che la torre ci proporrà, dal catturare fantasmi al liberare i nostri amici.

Luigi  Nintendo E3

Unica nota negativa è l’assenza di una data precisa per Luigi’s Mansion 3, che resta ancora un “Disponibile nel 2019“.

Personalmente però sono fiducioso sull’uscita fissata quest’anno, soprattutto perché ci è stato mostrato tanto gameplay a questo E3.

Oserei dire troppo per farci pensare che il titolo Nintendo richieda ancora tanto tempo per il suo completamento.

E voi attendete Luigi’s Mansion 3? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool!

CORRELATI