One-Punch man 2, Episodio 9 I tormenti dei forti

One-Punch man 2, ottavo imperdibile appuntamento con il nostro eroe preferito. E dopo tanta attesa l’episodio 9 si apre con il nostro pelatino con il suo inconfondibile costume giallo.

Saitama si è fatto attendere ma entra subito in azione facendo fuori Batsukan, ormai Essere Misterioso. Suiryo è li che guarda ed è stupito della forza di Saitama. A quanto pare il travestimento ha funzionato! Suiryo non si era accorto che l’eroe era venuto al torneo sotto mentite spoglie!
E quando gli chiede perché ha voluto partecipare al torneo di arti marziali Saitama risponde:

Avevo tempo da perdere

Suiryo lo informa anche che c’è un altro Essere Misterioso, molto più forte e più malvagio.

Cyborg in volo

Cyborg sta tornado dal suo cyberdottore a farsi riparare, vuole tornare sul campo il prima possibile. Anche lui è preoccupato per Goketsu, è troppo forte, l’unico modo per batterlo è unire le forze con gli altri eroi!
Ovviamente, Saitama va a cercare Goketsu tra le urla di Suiryo, che ha paura per la vita dell’eroe. Che il campione di arti marziali abbia cominciato ad apprezzare gli eroi?
Ma Saitama ha già battuto Goketsu! #nonavevamodubbi e chiede Suiryo di mantenere segreta la sua vera identità.

Posso essere tuo allievo?
Assolutamente no!

Saitama è tormentato comincia a non capire più perché è diventato un eroe. Ma soprattutto non prova nulla quando combatte.
Mentre cammina perso nei suoi pensieri incontra King. E gli espone il problema: Saitama è troppo forte, nessun avversario gli fa provare nulla, o gli insegna qualcosa. Una cosa è certa, ha bisogno di un avversario alla sua altezza.

“Saitama, non è che confondi l’essere diventato forte con l’aver raggiunto la tua destinazione?

Chiede King a Saitama. Avere grande coraggio e lottare per gli altri, questo è per King l’essenza dell’eroe. Ed è per questo che non è ancora diventato l’eroe migliore.
Le parole di King spronano Saitama… ma niente il momento feels è terminato. Il nostro eroe ha voglia di una partita ai videogame!#lholettoinunmanga

E mentre parlottano tra di loro sugli esseri misteriosi e su un teppista che si crede uno di loro, Garou gli si para davanti. Il suo obiettivo è King. Ma il nostro Saitama risolve la situazione con un calcio… Garou non la prenderà bene.

Sonic

L’episodio 9 continua ma cambiamo location, disperso tra le montagne Sonic si allena. Il suo obiettivo, ovviamente, è battere Saitama. Viene attaccato da Wind il Ventoso e Flame il Fuoco infernale (e complimenti per l’originalità!). Gli chiedono di unirsi a loro, insieme comanderanno il mondo. Naturalmente parlano dell’Associazione Mostri, della quale loro sono entrati a far parte. Sonic sembra intenzionato ad accettare. Diventerà un Essere Misterioso pur di battere Saitama?

#esaitamachefa

Quindi ricapitolando l’episodio 9: Saitama doveva entrare in azione, sì, ha battuto Goketsu ma adesso sta andando a casa di King a giocare. Garou si è preso un altro calcio da Saitama. Bang è sempre alla ricerca di Garou. Sonic ha cucinato le cellule di Essere Misterioso. Al Quartier Generale degli eroi è arrivato un messaggio dagli Esseri Misteriosi. Ho dimenticato qualcosa? Ah sì ancora una volta non abbiamo visto il nostro eroe combattere.
Qualcuno ha capito il senso di questo episodio?

Non ci resta che aspettare martedì prossimo, e forse riusciremo a vedere il nostro eroe in un combattimento serio prima della fine della stagione! Incrociate le dita!

Vi è piaciuto l’Episodio 9? scrivetecelo nei commenti! Se vi siete persi gli scorsi episodi, li trovate qui: Episodio 8, Episodio 7, Episodio 6, Episodio 5.

One-punch man 2 è disponibile in contemporanea con il Giappone sulla piattaforma streaming gratuita VVVVID.

CORRELATI