back to top

Pokémon Spada e Scudo: ecco le ultime novità dall’E3

Durante la conferenza di Nintendo all’E3 2019 (che abbiamo seguito in diretta qui) sono state svelate nuove informazioni riguardo Pokémon Spada e Scudo.

Dal Direct apprendiamo principalmente 3 novità:

Poké Ball Plus

La prima è legata alla Poké Ball Plus, controller speciale creato appositamente per Let’s Go Pikachu e Eevee, e il come potremo usarla.

Come confermato da Nintendo stessa, non la potremo utilizzare come controller ma bensì sulla falsariga di un PokéWalker, ovvero inserendoci un Pokémon e portandolo in giro, “qualcosa di bello potrebbe accadere“.

Per ora non sappiamo a cosa si riferisca, ma sicuramente lo scopriremo in un prossimo Pokémon Direct.

Pokémon Nintendo E3

Palestre e Capipalestra

A seguire sono arrivate le novità legate alle palestre, in particolare una:

La palestra in questione è quella di tipo Acqua, che avrà uno stadio a tema posizionato su quella che sembra una scogliera.

Sempre legata a questa essa possiamo notare la sua complessità interna, grazie a un tweet che ci svela la sua struttura interna.

E infine, parliamo dei Capopalestra: innanzitutto scopriamo il nome occidentale di Milo, il Capopalestra di tipo Erba, che verrà chiamato Yarrow.

Tornando alla palestra di Acqua, Nintendo ci ha svelato la sua Capopalestra: Azzurra (chiamata in originale Nessa) e un suo Pokémon: Drednaw.

Pokémon Nintendo E3

Nuovi Pokémon!

E infine Nintendo ci ha anche mostrato 2 nuovi Pokémon, direttamente dalla demo giocabile all’E3.

I due Pokémon in questione si chiamano Yamper e Impidimp.

Yamper è un cane di razza corgi di tipo Elettro. Durante la demo mostrata abbiamo scoperto anche 4 sue mosse e la sua abilità.

Le mosse in questione sono Scintilla, Sgranocchio, Sprizzalampo e Carineria. L’abilità invece è totalmente inedita, chiamata “Ball Fetch” che permette al Pokémon, se non ha un oggetto, di poter raccogliere la prima Poké Ball che tireremo nel caso fallisca la cattura.

Di Impidimp invece conosciamo soltanto lo sprite, simile a un diavoletto, e il suo tipo Buio/Folletto.

A questo punto non ci resta che attendere un prossimo Pokémon Direct per scoprire nuove informazioni su Spada e Scudo.

Pokémon Spada e Scudo sono i nuovi giochi di ottava generazione ambientanti nella regione di Galar, ispirata alla Gran Bretagna. I giochi usciranno in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 15 Novembre in simultanea per tutto il mondo.

Anche voi attendete Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool, dove potrete trovare i riassunti di tutte le conferenze!

CORRELATI