back to top

DC Comics: Scott Snyder riporta la JSA nella continuity principale

A settembre Scott Snyder riporterà nella continuity principale DC Comics la Justice Society of America, direttamente dalle pagine di Justice League #31.

Justice Society of America justice league scott snyder
cover di Francis Manapul

Scott Snyder ha dichiarato: “Non posso dirvi quanto io sia onorato ed eccitato riguardo al fatto di essere in grado di poterli reintrodurre nella continuity principale DC Comics. Stavo aspettando di farlo da mesi e mesi e mesi e mesi… sul serio, fin da quando abbiamo realizzato Metal. Ho davvero dei grandi piani per loro. Voglio dire, giocano un ruolo veramente cruciale in questa storia. Ma ho anche dei grandi piani per loro in generale. Sono dei personaggi che morivo dalla voglia di usare per un periodo di tempo parecchio lungo. Sono un grande fan di quel che Geoff Johns ha fatto con loro, e vale lo stesso per James Robinson.”

Le sue parole fanno credere che questa sia solo un’introduzione a una possibile nuova serie sul team della Justice Society of America.

cover di Francis Manapul

Ma non è l’unica sorpresa, infatti nella copertina di Justice League #32 vediamo Kamandi, il personaggio creato da Jack Kirby. Di seguito vi proponiamo le sinossi dei due albi DC Comics in uscita a settembre negli Stati Uniti:

Justice League #31 di Snyder, Tynion IV e Jiménez

“Seconda parte di ‘The Justice Doom War’! Il culmine del piano di Lex Luthor dipende dal riuscire al battere sul tempo la Justice League, aumentando il rischio che l’Anno del Cattivo prosegua! La Totalità è andata in frantumi e i suoi pezzi sono stati sparsi nello spazio e nel tempo. Di conseguenza, la Justice League dovrà dividersi, formando tre squadre di ricerca per combattere il passato, il presente e il futuro e per ricombinare la Totalità prima che la Legion of Doom possa posare le sue mani malvage sull’arma cosmica. Quali alleati troveranno i nostri eroi in queste altre linee del tempo? Nel futuro, c’è l’Ultimo Ragazzo sulla Terra, Kamandi! Ma nel passato, ci sono i volti noti della Justice Society of America!”

Justice League #32 di Snyder, Tynion IV e Porter

“Terza parte ‘The Justice Doom War’! Le cose si stanno facendo pericolose nel flusso temporale. Da un lato, il team della Justice League trova un obiettivo eroico; dall’altro, è un futuro pieno di caos e sofferenza. È la Totalità in azione. Se loro non riusciranno a fermare la Legione di Lex su tutti i fronti, ci potrebbe essere una sola altra opzione: unirsi alla Legion of Doom!”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti sui fumetti DC Comics.

Grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI