back to top

Free! Road To The World: Il Nuovo Trailer

Annunciato poco dopo la fine della terza stagione di Free! ecco che è stato rilasciato il trailer di Free! Road To The World! Questo film è definito compilation perché riprende la storia della terza stagione Dive To The Future, espandendola con nuove scene e momenti inediti, alcuni dei quali possiamo ammirare nel trailer qui sotto.

Con il rilascio del trailer c’è stato anche l’annuncio del doppiatore di Kaede Kinjou, ossia Ono Daisuke, famoso per i ruoli di Sebastian in Black Butler e Erwin Smith in L’attacco dei giganti). Il personaggio di Kaede era comparso nell’ultimo episodio di Free! Dive To The Future e si era dimostrato un avversario davvero temibile, battendo un record dietro l’altro. Forse in Road To The World riusciremo a conoscere meglio questo personaggio e il suo carattere che non era stato esplorato durante la serie.

Free! Road To The World è un film che vuole essere ponte tra la terza stagione e un nuovo progetto previsto per la prossima estate e chiamato Road To 2020. Si tratterà di un film originale, chissà se sarà l’ultimo capitolo per l’amata serie di Free! oppure no… Molto probabilmente il progetto si legherà alle imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020. Ciò si evince anche dal fatto che la terza stagione e anche Free! Road To The World, Haru e Rin si apprestano a voler entrare nel mondo del nuoto professionistico. Ma di fronte a loro troveranno Kaede e sltri talentuosi atleti…

free road to the world

Free! Road To The World è in uscita nelle sale giapponesi il 5 luglio. L’anime di Free! ha debuttato nel luglio 2013 ed è l’adattamento della Light novel di Koji Oji. L’anime realizzato da Kyoto Animation ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Nel 2014, è stata pubblicata la seconda stagione dell’anime, Eternal Summer e la terza stagione Dive To The Future è dell’estate 2018. Sono usciti anche un film originale prequel Starting Days e due film compilation delle prime due stagioni intitolati Timeless Medley Kizuna & Yausoku. Il film Free! Take Your Marks invece è un insieme di episodi che vuole collegare la seconda stagione alla terza.

Free! – La trama

Free! segue le avventure sportive e non di un gruppo di studenti delle scuole superiori che formano una squadra di nuoto. Haruka, il protagonista ama da sempre immergersi in acqua e nuotare; lui nuota solo “free”, stile libero. Appena prima di lasciare le elementari partecipa a una staffetta mista insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto, Nagisa e Rin. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, tuttavia, ciascuno dei ragazzi intraprende la propria strada.

Alcuni anni dopo, ritroviamo Haruka nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. A “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che lo sfida per dimostrargli la sua netta superiorità. Grazie al nuovo incontro con Nagisa, decidono assieme a Makoto di formare un club scolastico di nuoto e reclutare un nuovo membro, Rei. Una volta formato il gruppo, l’obiettivo dei protagonisti sarà vincere una competizione gareggiando contro i membri della scuola di Rin.

free road to the world

Ad ogni nuova stagione nuovi personaggi e nuove sfide coinvolgeranno i nostri protagonisti, nella speranza di poter un giorno raggiungere “il palcoscenico mondiale…”. Pronti a fare un tuffo con loro?

Diteci le vostre impressioni sul trailer del nuovo film di Free! e cosa vi aspettate dal progetto Road To 2020! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI