DC Comics annuncia “Harleen” per la collana Black Label e mostra le prime immagini

DC Comics ha annunciato Harleen di Stjepan Šejić per la collana DC Black Label. L’artista ha mostrato le prime immagini a Screen Rant, rilasciando anche alcuni dettagli sulla trama.

DC Black Label sembra sia la collana più adatta a raccontare la storia di Harley Quinn, e questo è esattamente ciò che avverrà con la serie limitata Harleen che arriverà a settembre. Ma questa non sarà la classica storia di origini su Harley che si è già vista in precedenza.

Stjepan Šejić è pronto a qualcosa di moderno sulla tragica storia d’amore tra Harley e il Joker. In Harleen di Šejić , la missione originale della dottoressa non sarà solo quella di trovare i motivi della pazzia del pagliaccio del crimine, ma anche di curarla. Come mostra questa anteprima, Harleen avrà a che fare con Batman e Gotham City.

DC Comics  Harleen di Stjepan Šejić  DC Black Label.

Dai primi dettagli della trama e dalle pagine di anteprima, sembra che Stjepan Šejić metterà da parte lo stereotipo del Dr. Harleen Quinzel come un dottore mite o introverso che alla fine è “liberato” dalla sua folle storia d’amore con Joker.

Sinossi

La dottoressa Harleen Quinzel ha scoperto una cura rivoluzionaria per la pazzia di Gotham City – ha solo bisogno di dimostrare che funziona davvero. Attraverso i suoi studi sui criminali e sociopatici che attraversano le sale di Arkham Asylum e il GCPD, Harleen sta cercando di porre fine alla crescente apatia tra i cittadini di Gotham. Ma con i criminali e gli stabilimenti di salute mentale uniti contro di lei, la brillante giovane psicologa deve prendere misure drastiche per salvare Gotham da se stessa.

Dopo un attacco alla città da parte del Joker, Harleen si troverà faccia a faccia con uno dei tanti criminali che spera di guarire, ma presto si ritroverà attratta dalla follia e dalla pazzia che lo affligge. Sarete testimoni della nascita della leggendaria villain Harley Quinn in questa straordinaria rivisitazione di Harleen e della storia d’amore contorta e tragica di Joker.

Certamente, questa storia d’amore “inebriante” metterà ancora Harleen e Joker al centro, immaginando la sua missione originaria per il bene di Gotham, gettando nuova luce sul sentiero contorto che la porterà tra le braccia del Joker. Forse non come un caso da studiare, ma un’anima dimenticata che ha bisogno di un difensore. Ascoltando Šejić, la storia di Harleen sembra ancora più tragica:

“HARLEEN è la storia di una persona imperfetta che voleva fare del bene, una dottoressa innamorata del suo paziente, una storia della sua strada per l’inferno, lastricata di buone intenzioni, e un sorriso che le costò la sua anima. E’ una storia di persone buone che cadono, innamorate, cadono dalla grazia e cadono a pezzi”.

LE PRIME IMMAGINI

Harleen uscirà ogni mese a partire dal 25 settembre, presentando tre numeri in grande formato, con l’ultimo numero previsto per la primavera del 2020.

DC Comics  Harleen di Stjepan Šejić  DC Black Label.
DC Comics  Harleen di Stjepan Šejić  DC Black Label.
DC Comics  Harleen di Stjepan Šejić  DC Black Label.
DC Comics  Harleen di Stjepan Šejić  DC Black Label.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti sui fumetti DC Comics.

Grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI