Food Wars: Annunciata la quarta stagione dell’anime

Alcune fonti hanno annunciato che la serie Food Wars Shokugeki no Soma avrà una nuova stagione anime in autunno. Le voci vengono da una foto con l’annuncio del ritorno della serie per ottobre 2019. Tale foto è forse un leak del prossimo numero di Weekly Shonen Jump nel quale ci sarà pure l’ultimo capitolo della serie manga Shokugeki no Soma di Yuto Tsukuda e Shun Saeki. Con l’annuncio della conclusione imminente del manga, era stato detto che sarebbe arrivato un importante annuncio sulla serie ed eccolo qui!

Dopo 315 capitoli il manga di Food Wars Shokugeki no Soma è terminato. Quale modo migliore per celebrarlo se non con il proseguo della serie anime omonima? La terza stagione era terminata nell’estate del 2018 e aveva lasciato tutti con il fiato sospeso: il gruppo di Soma ha deciso di sfidare il Central guidato da Asami, il padre di Erina. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere l’Elitè 10 e i suoi strabilianti chef?

Ma questa nuova stagione riuscirà a coprire tutta la sfida o no? Quanti episodi conterrà? Speriamo che nelle prossime settimane ci saranno nuovi aggiornamenti sull’anime di Food Wars. E per il manga è davvero arrivata la fine?

food wars Shokugeki no Soma anime weekly shonen jump

Food Wars! Shokugeki no Soma è scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki per Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2012. La storia racconta di Soma Yukihira, un giovane chef che vuole diventare sempre più bravo a cucinare per poter dirigere la Tavola calda di famiglia. Ma quando si diploma alla scuola media, suo padre chiude la tavola calda per andare a lavorare in America. Ma lancia a Soma una sfida: iscriversi all’Accademia Totsuki, una scuola di cucina d’élite in cui solo 10% degli studenti che si iscrivono arrivano al diploma. Il ragazzo si iscrive desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.

In Italia il manga è edito da Goen, mentre l’anime che conta attualmente tre stagioni. Le prime due sono state distribuite da Yamato Video. e sono disponibili sulla piattaforma streaming Netflix. La terza stagione invece è disponibile su Crunchyroll.

CORRELATI