back to top

Given: Il nuovo trailer dell’atteso anime BL

Uno degli anime più attesi dalle amanti dei BL è Given, del quale è stato appena rilasciato un trailer e nuovi dettagli sulla messa in onda! Given è tratto dal manga omonimo di Natsuki Kizu, edito in Italia da Flashbook è un titolo molto amato in patria e non solo. La trasposizione anime sarà trasmessa a partire dal 11 luglio. Qui sotto il nuovissimo trailer e i PV dedicati ai 4 protagonisti.

I protagonisti di Given hanno avuto ognuno un PV dedicato a cominciare dal protagonista Sato Mafuyu doppiato da Yano Shogo. Il ragazzo è per qualche motivo misterioso legato ad una chitarra rotta… Quale sarà la sua storia?

A riparare la chitarra di Mafuyu è Uenoyama Ritsuka con la voce di Uchida Yuma. Il ragazzo è un chitarrista, ma più che dalla scarsa abilità allo strumento, rimane colpito dalla stupenda voce del ragazzo.

Ueno suona in una band insieme a due ragazzi universitari. Uno di questi è il gentile Haruki Nakayama. Doppiato Nakazawa Masamoto, Haruki è il bassista del gruppo e colui che cerca di calmare il carattere focoso dei suoi compagni.

A completare il gruppo, Akihito Tsuji, il batterista. Il personaggio doppiato da Eguchi Takuya è un tipo svogliato e donnaiolo. Ma in realtà nasconde molte cose ai suoi amici e compagni del gruppo…

La trama e lo staff di Given

Given tratta la storia di questi quattro ragazzi che si trovano a suonare nella stessa band. Uenoyama sa suonare la chitarra e incontra per caso Mafuyu che gli chiede di insegnarli a suonare la sua. Il ragazzo ha una voce bellissima e Uenoyama lo convince ad entrare nella band in cui suona con gli universitari Haruki e Akihito. Ma iniziando a suonare insieme i quattro ragazzi legheranno sempre di più, rivelando i loro segreti e le loro paure nascoste…

Con il rilascio del trailer c’è stato l’annuncio che la ending dell’anime, Mirutsuke, sarà cantata dai quattro protagonisti. La opening, che abbiamo potuto ascoltare nello stesso trailer è intitolata Kizuato ed è del gruppo centimillimental. Vista la presenza nel manga di alcune canzoni cantate dall band, ci si aspetta il rilascio anche di nuove tracce della colonna sonora dell’anime.

given flashbook bl trailer natsuki kizu

Given è prodotto dallo studio Lerche. La regia è di Hikaru Yamaguchi (Escha Chron, Mr. Osomatsu). Alla sceneggiatura abbiamo Yuniko Ayana che si era già occupata delle due stagioni di BanG Dream! e di Girls Beyond the Wasteland.

Un manga di successo

Given è un manga di Natsuki Kizu ancora in corso di pubblicazione. In Italia è uscito per Flashbook. Vi ricordiamo che per questa casa editrice è uscito anche un altro BL, Twittering Bird Never Fly, che avrà un film anime n uscita entro l’anno. Qui di seguito come viene descritta la serie di Given da Flashbook:

Mi è entrata dentro e non riesco a liberarmene. La voce di Mafuyu è pura follia, un’arma letale.

Un giorno, sia la sua amata chitarra che il divertimento nel giocare a basket avevano iniziato a diventare noiosi. Uenoyama incontra così Mafuyu, un ragazzo che ha con sé una chitarra rotta. Subito dopo avergliela riparata, Mafuyu si affeziona a lui, ma ascoltando per caso Mafuyu cantare, Uenoyama ne resta profondamente colpito… Un amore alternativo disegnato da Natsuki Kizu!

CORRELATI