back to top

Halo Infinite: trailer e periodo di lancio, sarà il primo titolo di Project Scarlett

Halo Infinite si mostra all'E3 Microsoft

Halo Infinite è il nuovo ambizioso capitolo della saga sparatutto Sci-Fi di Bungie, ora passata in mano a 343 Industries. Sarà pubblicato nell’autunno del 2020 come uno dei titoli di lancio di Project Scarlett, la nuova console svelata ufficialmente da Microsoft durante l’E3 2019. Un’accoppiata niente male che promette di riempire i sogni di buona parte della community da ora fino alla fine del prossimo anno.

Durante l’E3 2019 è stato mostrato un nuovo trailer che ha chiuso la conferenza mettendo in chiaro diversi aspetti. Il filmato, intitolato “Discover Hope“, costituisce un preambolo narrativo nei confronti di questa nuova attesissima avventura di Master Chief. Il trailer è tratto dalla sequenza di apertura del gioco ed è girato interamente in-engine, il nuovo Slipspace Engine. Ciò vuol dire che il comparto grafico visto in conferenza sarà lo stesso che rivedremo al day one, dove sarà ancora più definito. Di fatto, il trailer rappresenta proprio la sequenza iniziale della campagna di Halo Infinite, dimostrando dunque il potenziale del nuovo motore grafico elaborato dagli sviluppatori.

I ragazzi di 343 Industries hanno confermato che il gioco uscirà anche su Xbox One. Non preoccupatevi, quindi, potrete giocare ad Halo Infinite indipendentemente dalla piattaforma con la quale giocate e giocherete.

343 Industries ha poi parlato di quale sarà la principale differenza tra le due versioni e, come è ovvio, sarà principalmente una questione grafica. La potenza di Xbox Scarlett sarà nettamente superiore a quella di Xbox One X e a quella di Xbox One S. Il team, grazie al nuovo engine, sta ottenendo il massimo da tutte le piattaforme: l’obbiettivo per Xbox One sarà superare quanto visto con Halo 5.

Halo Infinite

Halo Infinite, quindi, uscirà verso la fine del 2020 su PC Windows 10, Xbox Scarlett e Xbox One. L’attesa sarà ancora lunga e, secondo quanto dichiarato, sarà possibile vedere di nuovo il gioco all’E3 2020, probabilmente con un lungo gameplay. Inoltre, sarà possibile testarlo con una Beta che 343 Industries userà per ricevere feedback e poter migliorare il titolo in previsione del lancio.

Continuate a seguire NerdPool.it per restare aggiornati!

CORRELATI