back to top

Steven Spielberg sta scrivendo una serie horror da vedere solo di notte

Steven Spielberg probabilmente non è il primo cineasta che viene in mente quando si pensa ai film horror (anche se la sequenza di apertura de Lo Squalo rimane terrificante come sempre), ma l’amato regista ha intenzione di addentrarsi maggiormente nel genere scrivendo una serie, con una svolta unica: il suo spettacolo può essere visto solo quando è buio.
Jeffrey Katzenberg ha annunciato che Spielberg sta scrivendo una serie horror per Quibi, l’imminente servizio di streaming per cellulari fondato da Katzenberg.
Al Canada Banff World Media Festival, l’ex dirigente Disney (e fondatore di DreamWorks) ha parlato del progetto, offrendo alcuni dettagli allettanti.

Le dichiarazioni di Katzenberg su Steven Spielberg

Steven Spielberg è entrato e ha detto: ‘Ho una storia super-spaventosa che voglio fare. La sta scrivendo lui stesso.
Non ha scritto qualcosa da un po’ di tempo, quindi convincerlo a scrivere qualcosa è fantastico.”

Steven Spielberg sta scrivendo una serie horror

Secondo Katzenberg, Spielberg ha richiesto una storia di 10 o 12 capitoli visibile solo dopo la mezzanotte.
Il team di Quibi ha quindi realizzato un dispositivo elegante per lo spettacolo: un’app orologio che conta fino al tramonto, dando agli spettatori una finestra limitata (e spettrale) per guardare la serie ogni notte.
Il suo titolo provvisorio è: Spielberg’s After Dark.

Katzenberg e Spielberg

Nonostante il suo recente scontro con Netflix sull’ammissibilità agli Oscar da parte dello streamer, Spielberg si sta ora cimentando in un intrattenimento basato sullo streaming su più fronti, incluso un revival della sua serie di antologie Amazing Stories per Apple TV +.

Quibi (abbreviazione di “quick bites”), una piattaforma mobile per gli spettatori in movimento, è pronta per il lancio il 6 aprile 2020.
Il servizio includerà spettacoli con episodi da 7 a 10 minuti.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Lascia un commento qua sotto per farcelo sapere e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati.

CORRELATI