PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Huawei Mate X: lo smartphone pieghevole rimandato a settembre

Huawei ha decio di prendere ulteriore tempo prima del lancio definitivo del suo smartphone pieghevole

Huawei Mate X , il primo smartphone pieghevole con connettività 5G dell’azienda cinese non vedrà la luce quest’estate come annunciato.

Huawei ha infatti deciso di rimandare a settembre il lancio di Mate X. Dopo i problemi di Samsung con il suo Galaxy Fold di cui non si hanno più notizie, anche i cinesi prendono tempo posticipando la data di uscita del loro smartphone pieghevole.

L’azienda ha dichiarato che tale decisione è stata dettata dalla volontà di verificare che il dispositivo funzioni alla perfezione prima del lancio definitivo sul mercato.

Huawei Mate x

Durante questo periodo Mate X verrà testasto ulteriormente per migliorare il display. Ricordiamo che, inizialmente, il prodotto sarebbe dovuto uscire tra giugno e luglio al prezzo di 2600 dollari.

Dalla Cina dichiarano che l’obbiettivo è evitare qualsiasi tipo di intoppo che possa rovinare l’immagine della compagnia.

Mate X è dotato di chip prodotti in casa e questo eviterebbe tensioni con i produttori statunitensi. Il pieghevole uscirà quasi sicuramente con sistema operativo Android installato. Il bando americano nei confronti di Huawei, infatti, è congelato fino al 19 agosto. Inoltre il prodotto è stato presentato prima della ghigliottina imposta dal presidente USA Trump al gruppo cinese.

In caso di mancato accordo, dalla Cina fanno sapere che un nuovo sistema operativo adhoc sarà pronto entro sei-nove mesi.

Oltre che per la prima fase del 5G, il telefono è pronto anche per la seconda fase della nuova connettività, che porterà la connessione verso nuovi orizzonti di velocità.

In attesa dell’uscita di Huawei Mate X, restate con NerdPool.it per nuove news dal mondo tech.

- Advertisement -

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Huawei Nova 8 e 8 Pro : ecco specifiche e prezzi ufficiali

Huawei è nel corso di una fase delicata del suo percorso, caratterizzata dal passaggio...

HUAWEI si prepara al lancio del suo primo PC Desktop

Huawei produce laptop con il proprio brand da molto tempo, oltre che ovviamente con...

HUAWEI MATE 40: rumors sul possibile prezzo del nuovo smartphone

Dopo Ferragosto i rumors sulle uscite dei "top di gamma" si fanno sempre più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Google toglie le licenze a Huawei, bruciati miliardi di dollari

Era solo questione di tempo prima che la guerra di dazi tra Stati Uniti e Cina facesse sentire le proprie ripercussioni, in maniera più...

Huawei P30: prossimo il debutto del top di gamma della compagnia cinese

Il 26 marzo sarà la data del debutto ufficiale del modello di punta di casa Huawei: il P30 sarà presentato in un evento speciale...

Matebook 13 in vendita da oggi in Italia: Caratteristiche e configurazioni disponibili

Presentato il mese scorso al Mobile World Congress 2019 di Barcellona fa il suo debutto in italia il laptop di casa HuaweiQuesto per Huawei...

Huawei Mate X: Il nuovo smartphone cinese pieghevole

Il luogo è il Mobile World Congress di Barcellona, il logo è quella della marca cinese più famosa di tutte. Se due più due...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI