Il “vecchio” Captain America era presente in Civil War?

Avengers: Endgame ha introdotto nel Marvel Cinematic Universe i viaggi nel tempo. Questo, oltre che a creare confusione negli spettatori, comporterà anche sicure ripercussioni che verranno rivelate in futuro. Una di queste nuove linee temporali ha creato le più accese discussioni: quella che coinvolge Steve Rogers/Captain America.

Come ormai tutti sanno, il personaggio interpretato da Chris Evans, decide di rimanere nel passato e vivere una vita serena insieme a Peggy Carter. Per molti questa è una nuova linea temporale, mentre per altri il personaggio si inserisce nella timeline che abbiamo già visto. Un’immagine tratta da Captain America: Civil War sembra dare pieno supporto a questa seconda fazione.

Sappiamo che Peggy Carter si sposò. Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely sostengono che quest’uomo sia lo stesso Rogers, ma dopo aver sconfitto il Titano Pazzo Thanos ed essere tornato indietro nel tempo. Questo quanto dichiarato McFeely qualche settimana fa:

“La nostra intenzione è sempre stata questa: lui doveva essere il padre dei due bambini. Ma ci sono sempre scappatoie per viaggiare nel tempo”

Questo vuol dire che per diversi anni, nel Marvel Cinematic Universe, ci sono state due versioni di Captain America.

Ma torniamo all’immagine che sta dando manforte alla teoria. In Captain America: Civil War, nella scena del funerale di Peggy Carter, sappiamo che Steve Rogers trasporta la sua bara. Ma di spalle, la nuca di un altro signore più anziano potrebbe proprio essere il vecchio Steve Rogers. In quel caso, sarebbero stati entrambi nello stesso posto e nello stesso momento.

Il "vecchio" Captain America era presente in Civil War?


Ovviamente si tratta solo di una teoria, che al momento nessuno può confermare. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Avengers: Endgame (qui la nostra scheda) è arrivato nelle sale italiane il 24 aprile (leggete la nostra recensione).

SINOSSI
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Titano Pazzo, Thanos.
In Endgame, con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI