back to top

The Right Stuff: cast e sinossi della serie sulla NASA prodotta da Di Caprio

Tutto ciò che sappiamo (produzione, sinossi, cast e personaggi) sulla serie tratta dall'omonimo libro di Tom Wolfe

The Right Stuff è una nuova serie sulla NASA in produzione dalla Leonardo Di Caprio Appian Way e Warner Horizon Scripted Television per National Geographic.

Il cast di “astronauti” è di tutto rispetto e comprende ora anche Jake McDorman (What We Do in the Shadows, Limitless, Greek) e Joe Dempsie (Game of Thrones, Skins), che sul set saranno opposti a Patrick J. Adams (Suits).

Oltre a Jake McDorman, Joe Dempsie e Patrick J. Adams, nel cast anche Aaron Staton (Narcos: Mexico), Michael Trotter (Underground), Micah Stock (Escape at Dannemora) e James Lafferty (Castle Rock).

Sinossi e personaggi

La storia di The Right Stuff si basa sul libro di Tom Wolfe del 1979, di cui era già stato fatto un adattamento nel 1983.

Questa prima stagione di The Right Stuff si colloca cronologicamente all’apice della Guerra Fredda. Per combattere un sentimento di paura e declino nazionale, il governo degli Stati Uniti crea il “Progetto Mercury” per la NASA, dando inizio ad una gara spaziale con i Sovietici e rendendo subito celebrità un gruppetto di collaudatori militari. Queste persone, gli astronauti, vengono conosciuti con il nome di Mercury Seven.
Diventano tutti degli eroi prima di aver in realtà compiuto effettivamente un atto eroico.
Glenn e Shepard sono i due che si contendono il ruolo di diventare il primo uomo mai andato nello spazio.

Ad interpretare John Glenn, stimato collaudatore e fedele uomo di famiglia dai saldi principi, sarà Patrick J. Adams. L’attore ritorna sul piccolo schermo dopo la sua lunga avventura in Suits (in cui tornerà come guest star nella stagione finale in arrivo).
Il ruolo di Glenn è particolare in quanto appunto l’unico uomo ad aver una fama pregressa rispetto al Progetto Mercury, in cui, si è accennato, si scontrerà con Alan Shepard.

the right staff cast dempsie
McDorman e Jon Dempsie, ultime ed importanti aggiunte al cast di The right stuff

McDorman, tra gli ultimi ingressi nel cast, sarà proprio Alan Shepard, uno dei migliori collaudatori nella storia della Marina, molto competitivo.

Jon Dempsie invece entra a far parte della produzione nel ruolo di Gordon Cooper, il più giovane dei sette astronauti, selezionato con sorpresa da parte di tutti gli altri candidati.

Per quanto riguarda i restanti quattro astronauti, Aaron Staton (Mad Men) sarà Wally Schirra, pilota competitivo a cui piace far scherzi, James Lafferty (One Tree Hill) interpreterà Scott Carpenter, chiamato dagli altri “Il Poeta”, Micah Stock (Bonding) sarà Deke Slayton, un taciturno ma incredibilmente intelligente pilota ed ingegnere; Michael Trotter (Underground) infine sarà Gus Grissom.

Riprese e produzione

Le riprese di The right stuff inizieranno quest’autunno a Cocoa Beach, in Florida mentre la première è fissata al 2020, su National Geographic.

Leonardo Di Caprio come produttore, un cast di attori famosi nell’ambito telefilmico, oltre ad una tematica particolare quale la spedizione nello spazio da parte della NASA ed il conflitto con l’Unione Sovietica, rendono The right stuff un titolo da tener sicuramente sott’occhio.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di saperne di più?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI