Daredevil 3: una delle scene più epiche dell’intera serie non è idonea per gli Emmy Award

La serie tv su Daredevil, targata Netflix, subisce una nuova batosta. Sei mesi dopo aver subito la cancellazione, arriva la mancata nomination agli Emmy di una delle scene più epiche dell’intera serie.

Stiamo parlando della famosa scena in cui Daredevil, interpretato da Charlie Cox, cerca di scappare da una prigione in un susseguirsi di combattimenti uno dietro l’altro. La scena di combattimento, lunga ben undici minuti, non è stata inserita nel ballottaggio della categoria Stunt degli Emmy. La categoria Stunt va a premiare il Miglior coordinamento stunt per una serie drammatica, miniserie o film.

La sequenza in questione (che potete rivedere nei video in fondo all’articolo) è, sia per la critica che per il pubblico, una delle migliori mai apparse in una serie tv.

Fortunatamente, lo showrunner di Daredevil, Erik Oleson, attraverso un post sul suo profilo Twitter ci ha spiegato il motivo della mancata nomination:

“L’Academy consentiva soltanto una clip dalla durata di tre minuti quindi, sfortunatamente, quell’epica sequenza non è idonea per essere presa in considerazione”.

La serie Daredevil è giunta a conclusione dopo tre stagioni. L’annuncio da parte di Netflix ha scatenato le ire dei fan. Per salvare la serie è nata una petizione che è giunta fino ai cartelloni di Times Square a New York. #SaveDaredevil, oltre all’appoggio di migliaia di fans, vede anche quello di chi, nella serie, ci ha lavorato da vicino. Tra questi, Charlie CoxVincent d’OnofrioDeborah Ann Woll, assieme a molti tanti altri interpreti del mondo televisivo Marvel.

Ecco la sequenza della fuga di Daredevil


Cosa ne pensate? Secondo voi questa scena avrebbe potuto vincere il premio agli Emmy Award? Fatecelo sapere nei commenti.
Daredevil - Terza Stagione
Daredevil – Il poster della Terza Stagione

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità sulle serie Netflix.

FONTEtv line

CORRELATI