back to top

Food Wars! Shokugeki no Soma quarta stagione annunciata ufficialmente!

Come le due stagioni precedenti, anche la terza stagione di Food Wars! Shokugeki no Soma si è conclusa lasciando molte domande e misteri irrisolti. E ora che il manga è ufficialmente giunto al termine, tutti i fan si aspettano nuove Food Wars! per la prossima quarta stagione dell’anime. Ed ora è ufficialmente in arrivo.

Confermando i precedenti report, l’ultimo numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato che Food Wars! Shokugeki no Soma tornerà per la quarta stagione dal titolo Shokugeki no Soma: The Plate of God. Anche se non è stata data alcuna data ufficiale per la premiere, la quarta stagione è stata confermata per il prossimo ottobre.

La terza stagione della serie, The Third Plate, si è ufficialmente conclusa lo scorso giugno. Gli ultimi momenti della stagione hanno visto Soma e un gruppo selezionato di suoi colleghi chef sfidare i potenti chef degli Elite Ten. Come accennato in precedenza, la terza stagione termina all’improvviso come le prime due fermandosi nel mezzo di questo incontro finale con Azami Nakiri.

Considerando che il prossimo arco narrativo conterrà un importante cambiamento nello status quo della serie, che si dirige verso il finale, c’è da chiedersi quali punti fondamentali verranno toccati in questa stagione. C’è una buona possibilità che si dividerà in due percorsi con una breve interruzione come la terza stagione, ma è troppo presto per dirlo. Ma man mano che ci avviciniamo alla stagione degli anime per l’autunno 2019, sarà interessante vedere come tutto questo si svolgerà.

Sinossi

Food Wars! Shokugeki no Soma è scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki per Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2012. La storia racconta di Soma Yukihira, un giovane chef che vuole diventare sempre più bravo a cucinare per poter dirigere la Tavola calda di famiglia. Ma quando si diploma alla scuola media, suo padre chiude la tavola calda per andare a lavorare in America. Ma lancia a Soma una sfida: iscriversi all’Accademia Totsuki, una scuola di cucina d’élite in cui solo 10% degli studenti che si iscrivono arrivano al diploma. Il ragazzo si iscrive desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore. In Italia il manga è edito da Goen, mentre l’anime che conta attualmente due stagioni, è distribuito da Yamato Video. disponibile sulla piattaforma streaming Newflix.

CORRELATI