back to top

Game of Thrones: Lena Headey avrebbe voluto una morte migliore per Cersei

È trascorso un mese dalla conclusione dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade). La stagione conclusiva dello show targato HBO ha sicuramente diviso i fan. Tra le scelte dei registi, che hanno destato più clamore, c’è sicuramente quella relativa al destino di Cersei Lannister.

La morte di Cersei Lannister, Regina dei Sette Regni, ha lasciato senza parole molti degli gli spettatori della serie HBO. La donna, interpretata da Lena Headey, è morta tra le braccia del fratello (e amante) Jamie Lannister. I due muoiono nelle cripte della Fortezza Rossa, sepolti dalle macerie della fortezza stessa distrutta dal fuoco di Drogon (rileggi il riassunto dell’episodio 8×05 di Game of Thrones “The Bells).

A quanto pare, oltre a gran parte del pubblico, anche Lena Headey, l’interprete di Cersei Lannister, avrebbe voluto un finale diverso per il suo personaggio. In una recente intervista con il Guardian ha confessato:

“Avrei voluto una morte migliore”.

L’attrice, però, ha preso questa decisione con filosofia:

“Ovviamente immagini la tua morte. Sarebbe potuto accadere di tutto in quello show. Quindi ci sono rimasta un po’ male. Ma credo semplicemente che non potessero accontentare tutti. Qualsiasi cosa avessero fatto con Cersei, sicuramente qualcuno non l’avrebbe apprezzato.”

In questo modo, l’attrice ha ribadito le dichiarazioni degli showrunners David Benioff e D.B. Weiss che avevano espresso la loro frustrazione nel non poter accontentare tutti gli spettatori di Game of Thrones.

Game of Thrones (Il Trono di Spade): Lena Headey avrebbe voluto una morte migliore per Cersei

Game of Thrones: The Last Watch

Lunedì 3 giugno alle ore 21.15 è andato in onda su Sky Atlantic il documentario “The Last Watch” (qui tutti i dettagli). Il docu-film ci ha mostrato il dietro le quinte ed i segreti dell’ottava ed ultima stagione dell’acclamata serie tratta dai libri di George R.R. Martin

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità sul Trono di Spade.

CORRELATI