back to top

Haikyu 353: La rivincita di Asahi [SPOILER]

Ogni settimana spettiamo impazienti il nuovo capitolo di Haikyu! A voi sta piacendo la partita tra Karasuno e Kamemodai? Chi pensate si aggiudicherà il secondo set? E il nostro asso Asahi, che nei precedenti capitoli ha avuto dei problemi ad affrontare il muro di viti, riuscirà a trovare la determinazione per farlo? Scopritelo nel nostro articolo che vi racconta tutto, [SPOILER] inclusi…

Haikyu e la riscossa dell’Asso

Lo scorso capitolo di Haikyu finiva con l’entrata in campo di Sugawara. Adesso il Karasuno può contare due alzatori determinati a portare in vantaggio la sua squadra. Ma Sugawara in campo vuole anche accertarsi che Kageyama non trascuri Asahi che ha appena ritrovato la forza di combattere e la fiducia in se stesso. Kageyama non dubita dell’asso della squadra, quanto dei suoi avversari, in particolare Hirugami. Sugawara quindi carica la squadra a dare il meglio di sé.

Asahi dal canto suo non riesce a smettere di preoccuparsi dei forti avversari che si trova di fronte. Adesso ha fatto pace con se stesso e le sue capacità e decide che al momento può solo mettersi l’obbiettivo di far punto. La pressione rimane ma allo stesso tempo è più rilassato e il gioco inizia con la battuta di Sugawara.

haikyu asahi karasuno kamomedai

Il Karasuno blocca la battuta del Kamomedai, la palla viene recuperata e Kageyama alza la palla per Asahi. Tutti gli occhi sono puntati su Asahi. Il peso è ancora una volta sulle spalle dell’Asso. Il muro del Kamomedai lo aspetta.

In un colpo di scena tipico di Haikyu e assolutamente fantastico, Asahi invece di schiacciare fa un pallonetto. Il Kamomedai è colto di sorpresa e il Karasuno fa punto, scatenando l’incredulità (e l’ilarità) di pubblico e avversari.

haikyu asahi karasuno kamomedai

Tutti erano convinti che Asahi avrebbe nuovamente schiacciato con la sua potenza, ma invece no. Una mossa forse non “vittoriosa“, ma indubbiamente vincente almeno per i nostri corvi che passano così in vantaggio. In quel momento Asahi dice di aver avuto una perfetta visione del campo di gioco, avvertendo tutta l’energia e il supporto dei suoi compagni. Non poteva assolutamente deluderli…

Questo capitolo 352 di Haikyu finisce con una nota positiva, con Asahi determinato a segnare ancora un’altro punto e il Kamomedai che si è ripreso dallo shock e vuole riprenderselo.

haikyu asahi karasuno kamomedai

Voi che ne pensate di questo capitolo? Vi è piaciuta la mossa di Asahi? Personalmente mi ha molto sorpreso e fatto ridere, ma trovo che sia stata una scelta dell’autore davvero geniale e inaspettata. Insomma non so se qualche altra scelta sarebbe stata altrettanto efficace e così in linea con la goffaggine, parte del personaggio di Asahi. Voi che dite?

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sugli ultimi capitoli di Haikyu e di altre serie manga e anime!

CORRELATI