It: Pennywise,una magistrale interpretazione al femminile!

spot_imgspot_img

“They ALL float down here. When you’re down here with us, you’ll float too.” – Pennywise, it

Chi è Pennywise?

It è un personaggio dell’omonimo romanzo di Stephen King del 1986 di cui è il principale antagonista. Viene rappresentato come un essere mutaforma che abita le fogne della città di Derry nel Maine, cibandosi ciclicamente dei suoi abitanti e assumendo forme evocative delle loro paure più grandi. Appare principalmente con le sembianze di Pennywise il Pagliaccio Ballerino, per attirare i bambini, le sue prede predilette. Il personaggio è stato generalmente ben accolto ed è stato classificato fra i pagliacci più spaventosi del cinema e della cultura popolare.

Secondo una classifica stilata e votata dagli utenti fan del genere horror su Ranker.com, Pennywise si posiziona al 4° posto nella lista dei personaggi più terrificanti di sempre. Si tratta, dunque, di uno dei personaggi horror più riusciti ed ha suscitato grande interesse anche nel mondo cosplay.

Un’interpretazione al femminile…

Un’interpretazione di Pennywise degna di nota è stata realizzata dalla bellissima e talentuosissima rottenqueen.cosplay. Il vero nome della cosplayer è Mariana Boff  A.K.A., un’attrice, modella, cantante e cosplayer brasiliana. Mariana ha cominciato a fare cosplay alla fine del 2015 e da allora ha reso il cosplay parte integrante della sua vita e una delle sue più grandi passioni. Rottenqueen.cosplay ha anche una pagina Patreon dove pubblica contenuti esclusivi, quali video, foto e stampe dei suoi lavori.

Uno dei suoi cosplay più riusciti è senza dubbio proprio il nostro amato IT al femminile, che interpreta in modo davvero impressionante. Riesce ad essere espressiva, spaventosa, inquietante, ma bellissima al tempo stesso. Ecco a voi alcune foto prese dal suo account Instagram.

Rottenqueen.cosplay è una vera artista dell’interpretazione e mostra appieno le sue abilità di recitazione soprattutto nella realizzazione dei suoi video.

Se, come me, avete trovato super elettrizzanti questi mini video di Pennywise, vi consiglio di fare un salto anche sul suo account TikTok! Non ne rimarrete delusi!!

Se volete avere qualche informazione in più riguardo al film IT parte 2, vi rimando ad alcuni articoli pubblicati sempre qui su Nerdpool.it .

CORRELATI

×