PUBBLICITÀspot_imgspot_img

SHURI, Alla ricerca di Pantera Nera – Recensione

Non possiamo negarlo, Shuri è stata una piacevole scoperta per il mondo interno nel film Black Panther. Ora ci attende una nuova serie per l’eroina, composta dall’insieme dei primi 5 albi (2018). Pantera Nera è sparito, e ora spetta a sua sorella Shuri trovarlo! Una missione spaziale senza ritorno ha fatto perdere le tracce di T’Challa, e la principessa deve gestire le pressioni della madre che la vuole di nuovo Pantera Nera.

Ma quali sono le sue responsabilità?

Tempo fa Shuri aveva già indossato il costume di Pantera Nera, nel tentativo di difendere il Wakanda dall’assalto dell’Ordine Nero. In questa occasione venne ferita gravemente da Proxima Media Nox, finendo per qualche tempo in uno stato tra la vita e la morte. Durante questo periodo Shuri venne in contatto con un aldilà abitato dagli antichi spiriti dei suoi antenati, il Djalia.

Durante questo stato “comatoso” la principessa acquisisce un addestramento speciale che la mette in contatto con il passato della sua nazione. Cosa davvero sia successo a T’Challa viene narrato su Pantera Nera 6: L’impero intergalattico del Wakanda. In questo volume scopriremo proprio i tentativi che la geniale Aja-Adanna (Shuri) metterà in atto.

Distrarsi inventando nuove tecnologie di combattimento non la fanno smettere di pensare al fratello dispero, che deve assolutamente ritrovare per se stessa e per il bene di tutto il Wakanda.

Ospiti d’onore in questi 5 volumi Rocket Raccoon, Groot e Iron Man! Che aiuteranno la principessa in questa ricerca spaziale, mettendole a disposizione i proprio poteri, e non solo.

Una serie brillante e radicata nei miti africani che è diventata un cult d’oltreoceano, illustrata dal fuoriclasse Leonardo Romero erede di Chris Samnee! La storia è firmata da Nnedi Okorafor, saggista, scrittrice e attivista.

Gli albi contenuti in questo cartonato sono: Scomparso Gone n.1 12/2018, Il Baobab The Baobab Tree n.2 1/2019, Groot Boom Groot Boom n.3 2/2019, Timbuktu Timbuktu n.4 3/2019, La fine della Terra The End of Earth n.5 4/2019.

Marvel

  • Autori: Nnedi Okorafor, Leonardo Romero
  • Pagine: 112 pp
  • Formato: 17X26
  • Contiene: Shuri (2018) #1/5
  • Rilegatura: Cartonato
  • Interni: Colori
  • Prezzo: € 16,00
  • ISBN: 9788891247148

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

PANINI COMICS presenta JUPITER’S LEGACY

I fumetti imperdibili per accompagnare la visione della nuova serie Netflix tratta dalla saga...

I Mondi Possibili di Jonathan Hickman – Recensione

Negli ultimi anni Jonathan Hickman è diventato lo sceneggiatore più importante di casa Marvel...

Beast Complex – Recensione

Paru Itagaki è una giovane mangaka che negli ultimi anni sta riscuotendo un successo...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

I consigli della redazione – Aprile 2021

Ogni mese il mercato italiano vede l’uscita di decine e decine di fumetti di qualsiasi genere ed è sempre difficile scegliere cosa acquistare. Noi...

PANINI COMICS presenta FULLMETAL ALCHEMIST

Arriva l’edizione definitiva del capolavoro manga che ha conquistato tutto il mondo FULLMETAL ALCHEMIST ULTIMATE DELUXE EDITION – VOL.1 di Hiromu Arakawa Uscita: 6 maggio 2021Prezzo: 12 euroPagine: 272Rilegatura: Brossurato con...

PANINI COMICS presenta MICKEY E L’OCEANO PERDUTO

Topolino, Pippo e Minni in un’indimenticabile avventura dal sapore “steampunk” MICKEY E L’OCEANO PERDUTO di Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni Il primo numero della collana di graphic novel...

Le proposte di Panini Comics per celebrare al meglio May the 4th e la saga di Star Wars

Il 4 maggio è un giorno di grande festa per tutti gli appassionati dell’universo narrativo creato da George Lucas: è lo Star Wars Day! Come ogni anno,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI