back to top

SHURI, Alla ricerca di Pantera Nera – Recensione

Non possiamo negarlo, Shuri è stata una piacevole scoperta per il mondo interno nel film Black Panther. Ora ci attende una nuova serie per l’eroina, composta dall’insieme dei primi 5 albi (2018). Pantera Nera è sparito, e ora spetta a sua sorella Shuri trovarlo! Una missione spaziale senza ritorno ha fatto perdere le tracce di T’Challa, e la principessa deve gestire le pressioni della madre che la vuole di nuovo Pantera Nera.

Ma quali sono le sue responsabilità?

Tempo fa Shuri aveva già indossato il costume di Pantera Nera, nel tentativo di difendere il Wakanda dall’assalto dell’Ordine Nero. In questa occasione venne ferita gravemente da Proxima Media Nox, finendo per qualche tempo in uno stato tra la vita e la morte. Durante questo periodo Shuri venne in contatto con un aldilà abitato dagli antichi spiriti dei suoi antenati, il Djalia.

Durante questo stato “comatoso” la principessa acquisisce un addestramento speciale che la mette in contatto con il passato della sua nazione. Cosa davvero sia successo a T’Challa viene narrato su Pantera Nera 6: L’impero intergalattico del Wakanda. In questo volume scopriremo proprio i tentativi che la geniale Aja-Adanna (Shuri) metterà in atto.

Distrarsi inventando nuove tecnologie di combattimento non la fanno smettere di pensare al fratello dispero, che deve assolutamente ritrovare per se stessa e per il bene di tutto il Wakanda.

Ospiti d’onore in questi 5 volumi Rocket Raccoon, Groot e Iron Man! Che aiuteranno la principessa in questa ricerca spaziale, mettendole a disposizione i proprio poteri, e non solo.

Una serie brillante e radicata nei miti africani che è diventata un cult d’oltreoceano, illustrata dal fuoriclasse Leonardo Romero erede di Chris Samnee! La storia è firmata da Nnedi Okorafor, saggista, scrittrice e attivista.

Gli albi contenuti in questo cartonato sono: Scomparso Gone n.1 12/2018, Il Baobab The Baobab Tree n.2 1/2019, Groot Boom Groot Boom n.3 2/2019, Timbuktu Timbuktu n.4 3/2019, La fine della Terra The End of Earth n.5 4/2019.

Marvel

  • Autori: Nnedi Okorafor, Leonardo Romero
  • Pagine: 112 pp
  • Formato: 17X26
  • Contiene: Shuri (2018) #1/5
  • Rilegatura: Cartonato
  • Interni: Colori
  • Prezzo: € 16,00
  • ISBN: 9788891247148

CORRELATI

Lo consiglio a tutti, sia ai lettori di vecchia data, sia al nuovissimo pubblico che ha avuto modo di conoscere il Wakanda nelle sale cinematografiche.SHURI, Alla ricerca di Pantera Nera - Recensione