Netflix aumenta i prezzi anche in Italia

Il giorno degli aumenti Netflix è arrivato anche in Italia, da oggi infatti aumenteranno i prezzi della piattaforma di streaming, che ripropone l’opzione di prova gratuita.

Dopo gli aumenti in altri paesi, da oggi 20 giugno anche l’Italia vedrà aumentare alcuni pacchetti Netflix. Il pacchetto base, quello senza l’alta definizione e visibile su un solo dispositivo, rimarrà invariato al prezzo di 7,99 euro al mese.

Per quanto riguarda gli altri due pacchetti invece ci saranno degli aumenti; per chi usufruisce della visione in Hd su due dispositivi, il prezzo passerà da 10,99 euro a 11,99 euro. L’Ultra Hd su quattro dispositivi verrà aumentato da 13,99 euro a 15,99 euro. Questi aumenti avverranno in automatico per i nuovi abbonati, mentre gli utenti già iscritti riceveranno nuove comunicazioni in merito con un mese d’anticipo.

Ritorna invece l’opzione di prova gratuita, precedentemente sospesa, che sarà però di 14 giorni rispetto all’intero mese che veniva proprosto inizialmente.

prova gratuita netflix piattaforma streaming

Le piattaforme di streaming stanno subendo alcuni cambiamenti, in quanto la concorrenza è aumentata. Con il prossimo arrivo di Disney+ e Apple Tv+ anche in italia e il nuovo progetto WarnerMedia, Netflix deve necessariamente aggiornarsi e ampliare i propri invesimenti per tenere il passo. Il fatto positivo è senz’altro quello di avere a disposizione il piano base allo stesso prezzo, dando modo di avere molti contenuti ad un prezzo più accessibile.

Vi ricordiamo che qui su NerdPool.it potrete vedere le programmazioni di NetflixSky e Mediaset Premium in aggiornamento ogni settimana.

Continuate a seguirci anche sui nostri social per tante altre notizieanteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI