Nuova entrata nel catalogo J-POP Manga: Radiant di Tony Valente!

L’euromanga portato in Italia da Mangasenpai è stato ceduto all’editore milanese a seguito di un accordo tra le parti

Radiant, “euromanga” di grande successo internazionale, cambierà editore in Italia. A seguito di un accordo tra l’editore originale, Ankama, con Mangasenpai e J-POP Manga. Con l’obiettivo la crescita ulteriore del brand Radiant in Italia e in Europa e avrà effetto da settembre 2019.

“Questo accordo con J-POP Manga e Ankama servirà a fare crescere ulteriormente Radiant in Italia,” dice Fabrizio Francato, Mangasenpai. “Ci siamo resi conto che per portare l’opera di Tony al “prossimo livello” era necessario un editore più grande e con una distribuzione più capillare. Particolarmente in libreria, e siamo felici che la scelta sia ricaduta su J-POP Manga con cui stiamo collaborando per ottenere il miglior risultato possibile per i nostri lettori storici e per quelli che verranno.”

“Mangasenpai ha fatto un ottimo lavoro con Radiant,” dice Marco Schiavone, editore di Edizioni BD e J-POP Manga. “grazie alla loro intuizione questo bel titolo è arrivato in Italia e si è fatto amare da moltissimi lettori. Siamo felici di dare il benvenuto nel nostro catalogo a Radiant, e al suo creatore, Tony Valente, che contiamo di accogliere presto in Italia.” Il primo numero in uscita per J-POP Manga sarà il numero 10, previsto per l’autunno. Per l’occasione verrà ristampata l’intera serie in corso mantenendo il formato dell’edizione Mangasenpai. Altre notizie sui progetti di J-POP Manga per Radiant verranno divulgate dalla casa editrice nei prossimi mesi.

Continuate a seguire NerdPool.it per continue news, recensioni e aggiornamenti!

CORRELATI