back to top

RW Edizioni: Superman festeggia i 1200 numeri italiani

Lo spillato Superman #62 in uscita a luglio, sarà il numero 1200 dedicato all’Uomo d’Acciao in Italia. L’albo di RW Edizioni conterrà Action Comics #1000 e altri extra in base alla versione scelta.

Superman #62 sarà un albo dedicato ai festeggiamenti del 1200° numero italiano sull’Uomo d’Acciao. La numerazione tiene conto di tutte le case editrici che hanno gestito il personaggio negli ultimi 70 anni. Si parte dal Nembo Kid di Mondadori negli anni ’50/60, passando per il Superman della Williams e della Cenisio degli anni ’70, a quello della Play Press e della Planeta de Agostini, fino all’attuale gestione RW/Lion.

Per l’occasione RW Edizioni metterà a disposizione quattro spillati, tre di questi saranno uguali nel contenuto, ma con delle cover diverse. Ci saranno infatti una cover regular e le due variant di Action Comics #1000 di Gabriele Dell’Otto e Francesco Mattina. La quarta opzione prevede una versione Jumbo di 96 pagine, un poster (come negli altri spillati) e un’avventura inedita, inoltre sarà un’albo limitato a 1200 copie numerate.

Nell’immagine sopra vedete i dettagli dell’iniziativa che trovate anche sul Mega 264. I festeggiamenti però non si limitano a questi quattro albi, infatti c’è la possibilità di avere in Edizione Limitata, l’absolute di Superman: Per il Domani cover variant di Brian Azzarello e Jim Lee, al prezzo di 44,95. Per questa iniziativa si andrà in base alla cronologia degli ordini che riceverà la casa editrice, per altre informazioni trovate i dettagli sul Mega 263.

action comics #1000 rw edizioni superman
variant Gabriele Dell’Otto
variant Francesco Mattina

Dopo aver presentato le novità per il Batman Day 2019 del 15 settembre, RW Edizioni dedica questo albo speciale per il supereroe più vecchio della storia dei fumetti, una piacevole occasione per chi ama l’azzurrone.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI