Swamp Thing 1×04: immagini e sinossi di “Darkness on the Edge of Town”

Darkness on the Edge of Town” è il titolo della quarta puntata di Swamp Thing. Vediamo insieme le immagini e la sinossi del prossimo episodio della serie del DC Universe.

Venerdì 21 giugno verrà rilasciato sulla piattaforma di DC Universe il quarto episodio di Swamp Thing, di seguito vi proponiamo le immagini ufficiali e la sinossi:

swamp thing 1x04 darkness on the edge of town dc universe
swamp thing 1x04 darkness on the edge of town dc universe
swamp thing 1x04 darkness on the edge of town dc universe
swamp thing 1x04 darkness on the edge of town dc universe
swamp thing 1x04 darkness on the edge of town dc universe
swamp thing 1x04 darkness on the edge of town dc universe
swamp thing 1x04 darkness on the edge of town dc universe

Sinossi

“Rendendosi conto che le sue nuove abilità gli permettono di comunicare con la flora intorno a lui, Swamp Thing percepisce una crescente oscurità all’interno della palude e inizia a capire il suo ruolo nella lotta per l’equilibrio tra crescita e decadenza. Abby, nel frattempo, è costretta ad accettare che le cose a cui ha assistito nel Marais sono la prova di forze soprannaturali in gioco – specialmente quando il suo ritorno riapre le ferite della sua oscura storia con i Sunderland. Liz condivide alcune prove con lo Sceriffo Cable sulla sua indagine per la morte di Alec Holland. Infine, scopriremo di più sul misterioso Daniel Cassidy (Blu Devil) e sull’affare soprannaturale che lo tiene nel Marais.”

La terza puntata di Swamp Thing “He Speaks“; ci ha mostrato i primi dialoghi tra il nuovo Alec Abby, confermando l’ottima qualità della serie del DC Universe.

C’è stato anche un bel richiamo ai fumetti, infatti Munson non è altro che The Rot, personaggio introdotto nel 2011 nella serie Animal Man. Si tratta di una creatura rappresentata dalla decomposizione e dalla morte che cerca di distruggere ogni forma di vita. Nei fumetti The Rot è il nemico naturale di The Red e The Green, due delle forze che rappresentano la connessione naturale tra ogni animale ed ogni pianta del pianeta, alle quali rispettivamente Animal Man e Swamp Thing si rivolgono per controllarle. Rispetto al cartaceo ci sono delle differenze, ma l’introduzione è stata inaspettata e molto ben fatta.

Cosa ne pensate di questa puntata? fatecelo sapere nei commenti.

Vi diamo appuntamento nei prossimi giorni qui su NerdPool.it per il recap dell’1×04di Swamp Thing, la terza serie DC Universe.

I MOTIVI DELLA CANCELLAZIONE DI SWAMP THING

Le prime indiscrezioni parlavano di divergenze creative o di produzione, in realtà la scelta è stata causata da problemi finanziari con lo stato del North Carolina. Citando come fonte Star News; il giornalista John Gholson ha dichiarato sul suo account twitter, che Warner Bros ha deciso di interrompere la produzione di Swamp Thing a causa di un disguido sulla tassazione delNorth Carolina; lo stato dove la serie è stata girata. Infatti la major avrebbe speso molto più del previsto e non sarebbe riuscita a mantenere la qualità sui livelli della prima stagione.

Sembra che lo stato avesse promesso una riduzione di imposta di 40 milioni di dollari che, per problemi burocratici, non è più stato in grado di mantenere. Si parla dunque di un budget praticamente raddoppiato, che viene stimato attorno agli 80 milioni.

In questo modo il costo di una possibile seconda stagione di Swamp Thing si è rivelato così non più sostenibile per la piattaforma. Di certo i dubbi rimangono, anche perchè la cancellazione è avvenuta rapidamente, il che fa sembrare che non siano state vagliate soluzioni alternative. Considerando che anche Doom Patrol – serie terminata due settimane fa – attende di essere rinnovata; la questione ci porta a domandarci se fosse proprio il caso di cancellare la serie dopo una sola puntata trasmessa.

A questa e altre domande, speriamo di avere risposte quanto prima dai diretti interessati. Nel frattempo non ci resta che goderci le prossime puntate di Swamp Thing.

Restate con noi per i prossimi aggiornamenti riguardanti il DC Universe.

CORRELATI