back to top

NEED GAMES! è l’editore italiano de La Leggenda Dei Cinque Anelli

IL GIOCO DI RUOLO E DELLA VERSIONE RETAIL DI HISTORIA

NEED GAMES! annuncia la partnership con FANTASY FLIGHT GAMES e ASMODEE NORTH AMERICA per l’edizione italiana de LA LEGGENDA DEI CINQUE ANELLI – IL GIOCO DI RUOLO. È la quinta edizione del gioco di ruolo ideato originariamente da John Wick e ispirato al periodo feudale dell’estremo Oriente.

FANTASY FLIGHT GAMES e ASMODEE NORTH AMERICA hanno scelto NEED GAMES!, la casa editrice milanese di giochi di ruolo e giochi da tavolo, come partner per localizzare in italiano tutti i prodotti della linea de La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo.

Il primo prodotto che verrà localizzato sarà il manuale base, insieme allo schermo del GM e al set di dadi custom del gioco. L’appuntamento per l’uscita è il Lucca Comics and Games 2019. Tutti i prodotti della linea La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo verranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.

Cos’è La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo

La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo è alla sua quinta incarnazione, forgiata dall’incontro tra la nuova versione semplificata del sistema Genesys di FANTASY FLIGHT GAMES, con dadi a 6 e 12 facce, e le originali meccaniche che la caratterizzano.

Per oltre mille anni il Divino Imperatore Hantei ha governato il Rokugan, difeso dai sette Grandi Clan. Ora le forze delle Terre d’Ombra si assembrano minacciando la pace, le alleanze si incrinano e l’armonia stessa dei cinque elementi sembra vacillare.

Questa è un’era di tumulto e di samurai: soldati e politici, mistici ed esteti, guardiani perfetti vincolati dalla Via del Guerriero, ma al tempo stesso uomini fatti di desideri e passioni. Entra in un mondo dove l’onore è duro come l’acciaio della katana… e altrettanto pericoloso. Entra nella Leggenda dei Cinque Anelli.

CORRELATI