Gears 5: niente Season Pass e casse premio

The Coalition con Gears 5 si discosta da quanto fatto in precedenza. Il gioco infatti non avrà un Season Pass e sono state rimosse anche le loot box.

The Coalition Studios, con un aggiornamento del sito ufficiale di Gears 5, ha svelato qualche dettaglio extra sui contenuti del gioco. In particolar modo viene chiarita la questione riguardante le microtransazioni e i contenuti in arrivo post-lancio.

Gears 5 non riceverà un Season Pass con il rischio di frammentare la community. In tal senso tutte le mappe DLC saranno gratuite sia per il matchmaking che per le partite private. Tutti i giocatori potranno quindi giocare sia tramite matchmaking che in lobby private con qualsiasi mappa disponibile al lancio o in arrivo con aggiornamenti futuri senza dover sborsare un solo centesimo.

Non ci saranno i Gear Pack, introdotti in Gears of War 4, sostanzialmente delle casse premio acquistabili con moneta di gioco o soldi reali.

La nuova gestione dei contenuti supplementari in Gears 5

Il nuovo sistema ideato da Gears 5 si chiama “Tour of Duty“, ispirato ai Battle Pass di Fortnite. I Tour of Duty sono sfide su base stagionale che daranno contenuti ai giocatori, ottenibili semplicemente giocando. Il modo per ottenere i singoli oggetti sarà infatti sempre chiaro, ossia i giocatori sapranno sempre cosa bisogna fare per averli. Non ci saranno contenuti ottenibili solo a pagamento.

In Gears 5 sono stati introdotti i Supply Drop, ovvero oggetti gratuiti ottenuti in modo casuale. Nel caso nel quale si ottenga un duplicato, questo viene trasformato in “Scrap” che può essere speso per creare altri elementi. I Supply Drop non possono essere acquistati con soldi reali.

Infine, Gears 5 avrà un negozio dove i giocatori potranno comprare contenuti puramente estetici. Questi saranno acquistabili con una valuta chiamata “Iron” che va ottenuta o spendendo soldi reali, o completando Tour of Duty. Questi oggetti non sono in alcun modo casuali: l’acquisto è diretto e si sa sempre cosa si ottiene.

Gears 5 sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2019 per PC e Xbox One. Farà parte degli abbonamenti Xbox Game Pass e sarà giocabile quattro giorni prima dagli abbonati Xbox Game Pass Ultimate.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi i prossimi aggiornamenti.

CORRELATI