Yvonne Strahovski di “The Handmaid’s Tale” parla del dolore di Serena nella 3×05 “Unknown Caller” [SPOILER]

Yvonne Strahovski parla del dolore di Serena Joy, del telefono segreto e di come il Canada non può essere un'opzione.

Sembra che il breve viaggio di Serena Joy (Yvonne Strahovski) nella resistenza si sia arrestato nella 3×05 di The Handmaid’s Tale “Unknown Caller”.

Nell’episodio di questa settimana (leggi qui la recensione), Serena Joy ha rivalutato la sua voglia di combattere contro Gilead. Ma perchè?
Semplice, ha rivisto la piccola Nichole per la prima volta dopo che la bambina è stata portata in salvo in Canada.

“Serena Joy ha così tante scelte da fare” ha detto il produttore esecutivo Warren Littlefield a TvLine. “Cosa farà per ricongiungersi con Nichole?” – questa la domanda posta da TvLine all’attrice Yvonne Strahovski che nella serie interpreta Serena Joy, moglie del comandante Waterford.

Ecco l’intervista completa di TvLine ad Yvonne Strahosvki rispetto alla puntata 3×05 di The Handmaid’s Tale “Unknown Caller”

Voglio iniziare con il viaggio di Serena in Canada. Mi ha colpito il fatto che Fred l’abbia lasciata andare da sola.

Si, è stato sicuramente qualcosa che mi ha colpita, il fatto che lui l’abbia lasciata andare senza di lui. Voglio dire, aveva uno dei guardiani ad accompagnarla sull’aereo, e l’ha subito “licenziato” una volta arrivata in Canada e non sapeva cosa fare. Ma si, penso che prima non sarebbe successo. Per Fred è certamente un passo importante per cercare di riparare la loro relazione, perchè abbiamo visto fin dall’inizio che Serena su di loro si è già arresa. Sta dando la colpa a Fred per tutto quello che le ha fatto passare per la decisione di dare via il suo bambino. Quindi, in un certo senso, sta facendo del suo meglio per fidarsi di lei. Penso che sia una grande mossa. C’è una grande fiducia in questo.

Non posso parlare per Joe (Joseph Fiennes), ma forse non pensa che lei resterà. Se andate in Canada, chissà cosa ne sarà di voi? Potreste diventare prigionieri politici. Potreste andare sotto processo. Ci sono così tante cose che Serena ha preso in considerazione, come nella stagione 2 quando le fu offerto di restare e lei ha pensato molto all’offerta. Ma in queste circostanze non sa proprio cosa ne sarà di loro.

Abbiamo visto June e Serena costruire un’alleanza provvisoria all’inizio di questa stagione. Secondo te, vedere Nichole cancella tutto questo, per lei?

Si. In realtà non riesce a pensare a nient’altro. È così travolgente per lei che ha preso il sopravvento su tutto… Per Serena questa stagione è una battaglia tra tutte le sue conflittuali emozioni interne. È una battaglia tra il cuore e la mente perchè, in un certo senso, Serena la lezione più grande l’ha imparata alla fine della seconda stagione. La lezione più grande è: “Come faccio ad essere una buona madre per mia figlia?”. Essere una buona madre per questa bambina significa darla via, mandarla lontano da questo posto, ed è stato l’ultimo sacrificio per lei. Lei ha imparato la lezione, sa che nel profondo ha fatto la cosa giusta, ma in questa terza stagione sta combattendo, e se ne pentirà. Si sta odiando per questo. Odia Fred per questo. Odia tutti per questo, e non può smettere di pensarci. Voglio dire, come faresti! Saresti così emotivo che non saresti in grado di smettere di pensarci.

Serena ora ha quel telefono satellitare nella sua borsa. Sarà così pronta a respingere la seconda offerta di Mark Tuello, come ha respinto la prima?

Beh, non penso che sia mai pronta a rifiutare davvero qualcosa. Potrebbe sembrare in superfice, ma lei prende tutto e ci pensa a lungo e duramente. Lei è quel tipo di persona. Valuta sempre tutte le strade, manipolando la situazione, quindi è sicuramente una cosa importante per lei rimuginare e resistere per un pò “finchè non deciderà cosa succederà con quello”.

Puoi dirmi se prenderà una decisione sul telefono in questa stagione?

Lo trova sicuramente utile per le cose che ama.

E voi avete visto la 3×05 di The Handmaid’s Tale?
Cosa ne pensate del ruolo di Serena?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tv – clicca qui

FONTETV Line

CORRELATI