28 Giorni Dopo: Danny Boyle vuole realizzare un terzo film

Parliamo oggi di uno dei film horror più amati dagli appassionati del genere, in particolare dagli amanti degli zombie movie, ovvero 28 Giorni Dopo.
Il film diretto da Danny Boyle uscì nel 2002 e terrorizzò tutti gli spettatori non ancora abituati a trovarsi di fronte dei mangia cervelli che corrono così velocemente.
Nel 2007 uscì il sequel intitolato 28 Settimane dopo, diretto questa volta da Juan Carlos Fresnadillo.

28 Giorni Dopo - Danny Boyle

Per diverso tempo si è discusso di un possibile terzo film del franchise, realizzato ancora una volta da Danny Boyle.
Oggi il regista conferma che quei rumors non sono più soltanto tali, ma qualcosa sta davvero bollendo in pentola.

Boyle sta ancora una volta stuzzicando la curiosità dei fan, affermando addirittura che un terzo film sia effettivamente in sviluppo.

Le dichiarazioni del regista

Durante una recente intervista con The Independent, Boyle ha confermato di avere un’idea per il terzo film di 28 giorni dopo.
Sembra inoltre che stia riprendendo a collaborare con lo scrittore originale Alex Garland per il progetto.

“Alex Garland ed io abbiamo una meravigliosa idea per la terza parte”

Questo non vuol dire che il terzo film arriverà in qualsiasi momento nel prossimo futuro o che verrà senza dubbio realizzato.
Secondo Boyle, sembra che molte cose dipendano dal programma di Garland, che è molto più impegnativo di quanto non fosse nel 2002, quando fu realizzato l’originale 28 giorni dopo.

“Il film originale ha riportato l’attenzione al mondo degli zombi-movie senza fare riferimento a nessuno di questi, non sembra affatto stantio.
Garland si sta concentrando sul proprio lavoro in questo momento, quindi è un argomento in sospeso, ma non si può mai sapere…”

Una volta concluso e rilasciato l’acclamato Annientamento, l’attenzione di Garland è stata rivolta al piccolo schermo, scrivendo e dirigendo tutti gli otto episodi di Devs, la prossima serie fantascientifica/thriller per FX.
Una volta che lo spettacolo verrà interamente rilasciato, non si sa se Garland sarebbe finalmente in grado di tornare al mondo delle epidemie di zombie o meno.

Film horror/zombie

Dunque non ci resta che attendere e incrociare le dita, con la speranza di poter vedere un seguito di una delle storie horror/zombie mai viste dopo la dipartita di Romero.

Voi avete visto i primi due film del franchise?
Cosa ne pensate di questa notizia?
Lasciate un commento qua sotto per dire la vostra e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI