Cells at Work! Vince miglior storytelling ai Chinese Magnolia Awards

L’anime Cells at Work! ottiene il premio come miglior storytelling ai Chinese Magnolia Awards, avete letto bene! Scorrete l’articolo per non perdervi questa notizia!

Carissimo lettore, hai mai sentito parlare di Cells at Work-Lavori in corpo?

É un manga di Akane Shimizu. La versione italiana è curata da Star Comics e la serializzazione ha avuto inizio il 21 Marzo del 2018. Successivamente é stato convertito in una serie anime seguita dallo studio David Production.

Inoltre questa serie è stata paragonata al famosissimo “Siamo fatti così”, ma l’unica cosa che hanno in comune é la tematica legata al funzionamento del corpo umano.

Se non conoscete l’anime, spero di incuriosirvi con una piccola trama:

All’interno del corpo umano si dice ci siano circa 37,2 bilioni di cellule. Globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, linfociti B e T, cellule Natural Killer, macrofagi, mastociti e molte altre ancora. Questa serie ci darà l’opportunità di osservare queste cellule che lavorano senza sosta all’interno del nostro corpo, senza mai fermarsi un attimo. Tra di loro c’è anche un giovane globulo rosso impacciato che tende ad incontrare molto spesso batteri con l’intenzione di invadere il corpo umano, ma fortunatamente non è solo perchè ci sono i globuli rossi pronti a intervenire in suo aiuto.

Lo Shangai Television Festival ha premiato Cells at Work! come anime televisivo con il premio di Miglior Storytelling Award nella categoria di animazione per i Magnolia Awards del Festival, il 18 giugno.

Il primo anime televisivo è stato trasmesso da luglio a settembre dello scorso anno. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre era in onda.

Purtroppo, se cercherete l’anime su Crunchyroll Italia, noterete che non sarà possibile visualizzare i video, a causa di una limitazione di licenza nella nostra regione. Un nuovo episodio dell’anime è stato trasmesso a dicembre e Crunchyroll l’ha trasmesso. Nonostante ciò, Yamato Animation ha cominciato a caricare gli episodi con i sottotitoli in italiano di Cells at Work! Lavori in corpo sul proprio canale YouTube ufficiale.

Inoltre, l’anime televisivo riceverà una seconda stagione.

Kodansha Comics sta pubblicando il manga di Akane Shimizu in lingua inglese.

Per non dimenticare..

Kenichi Suzuki ( La bizzarra avventura di JoJo , Drifters ) ha diretto l’anime televisiva di David Production , e Yuuko Kakihara ( Tsuki ga Kirei, Persona 4 The Animation ) ha curato la composizione in serie, e sia Suzuki che Kakihara hanno scritto le sceneggiature.

Ritengo che questa serie sia davvero carina, divertente ed istruttiva, un titolo davvero imperdibile a parer mio! Conoscevi il manga o l’anime? In tal caso, se la risposta fosse no, non puoi perdere l’occasione di dargli una possibilità.

CORRELATI