Kevin Feige parla dell’introduzione degli X-Men e dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe

Come tutti sappiamo, qualche mese fa la Disney ha acquisito la Fox. Questo comporta l’ingresso dei Fantastici Quattro, degli X-Men e di tutti i Mutanti nel vastissimo catalogo di personaggi utilizzabili nel Marvel Cinematic Universe.

Siamo tutti sicuri che X-Men, Mutanti in generale e Fantastici Quattro verranno introdotti nel MCU, ma quando e come avverrà? La data è già fissata sul calendario di Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios). Ovviamente, la data è segretissima.

Fortunatamente, è lo stesso Kevin Feige a svelarci qualche dettaglio sul come verranno introdotti. Ecco quanto ha dichiarato a Fandango:

“Tutto è ancora estremamente prematuro, ma è una cosa divertente, un esercizio che, peraltro, proviamo a fare da anni. Ogni meeting sullo sviluppo di un progetto comincia con la condivisione di idee splendide e divertenti, cerchiamo sempre di far funzionare le nostre menti nei termini dei “What if…” per utilizzare un termine tipico delle pubblicazioni Marvel.

E se facessimo questa cosa? O questa? Cosa potremmo fare nel caso potessimo impiegare questo personaggio? A volte si tratta solo di introdurre un dato personaggio in modo specifico in una data storia. Altre volte, come con Spider-Man e Black Panther, aveva senso farlo. In altre circostanze, come con Iron Man, Captain Marvel, Thor, Doctor Strange e Ant-Man è più divertente introdurli con un film tutto loro. Dipende tutto dalla storia che stiamo cercando di raccontare.

Finalmente abbiamo anche noi quello che la maggior parte delle compagnie che possiedono un sacco di proprietà intellettuali hanno di base, ovvero l’accesso a tutti questi personaggi. Eravamo una delle poche aziende che possedeva un grandissimo numero di personaggi senza però poterli impiegare tutti e ora che possiamo farlo è una meraviglia.

Sono tutti tornati nella nostra scatola dei giocattoli e ora, mano a mano che si presenteranno idee ed opportunità, potremo impiegarli. È una cosa davvero bella.

Spider-Man: Homecoming è nato proprio in questa maniera e, adesso, è uno spasso trovarsi nella stessa situazione con i personaggi Fox, la prospettiva di poter lavorare con un grandissimo “What if…” è entusiasmante.”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Kevin Feige parla dell'introduzione di X-Men e Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI