Marvel’s Avengers avrà il proprio Universo dedicato

Una scelta coraggiosa...

Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers: il nuovo titolo sviluppato da Crystal Dynamics e Square Enix, presentato all’E3 2019, sarà definitivamente ambientato in un universo totalmente dedicato. Nessuno spazio, dunque, a collegamenti tra i comics (e quindi a qualche saga specifica) o al Marvel Cinematic Universe, come qualcuno auspicava. La conferma arriva da un’intervista di Digital Spy a Noah Hughes, il creative director. Naturalmente non era una cosa così assurda, vista e considerata la notevole distanza di design dei modelli poligonali degli Avengers rispetto alle loro più celebri controparti cinematografiche.

Marvel's Avengers
No me somigliano pe’ niente (cit.)

La domanda nasce comunque spontanea: nonostante le distanze prese dal MCU, Avengers avrà dei collegamenti con Marvel’s SpiderMan? Il riuscito titolo targato Insomniac dedicato allo spararagnatele è un pezzo pregiato, ma a quanto pare le connessioni ad esso non sono ancora chiare. In altre parole, non ci si sbottona nemmeno per sogno, ancora. Quello che abbiamo potuto notare, per ora, è solamente la presenza di TaskMaster, che fa già capolino in SpiderMan – con le sue sfide – e che ci sarà anche in Avengers. Per il resto, brancoliamo nel buio.

Gli sviluppatori hanno già dichiarato che Marvel’s Avengers sarà l’inizio di questo nuovo Universo narrativo-videoludico, quindi anche SpiderMan sembra un momento messo da parte. La presenza di TaskMaster ed alcuni velati riferimenti, dunque, sarebbero soltanto dei piccoli riferimenti, o easter-eggs, quasi. Pare che i ragazzi di Marvel Games vogliano veramente dare spazio alla creatività degli sviluppatori videoludici, così da ottenere il massimo dai loro futuri prodotti.

Staremo a vedere. Continuate a seguirci su NerdPool.it per non finire in un universo parallelo.

Scrivi qui il tuo commento...