back to top

My Hero Academia, Capitolo 233 Sotto pressione [spoiler]

My Hero Academia il Capitolo 233 si apre nuovamente con Twice, l’originale questa volta. Insieme ai suoi cloni sta cercando di salvare Toga.

Prendo le misure

Twice è passato dall’essere quello che non usa il Quirk. A quello che può create cloni su cloni, ma non solo. Per poter “sdoppiare” qualcun altro è necessario che gli prenda le misure. Inoltre la personalità ed i ricordi del bersaglio dipendono dall’ultima volta in cui Twice lo ha visto. Questo rende il Quirk di Twice tanto interessante quanto vulnerabile.

Comunque come vediamo dal Capitolo 233, Twice non è l’unico indaffarato. Mr Compress e Spinner sono ancora alle prese con Hanabata (o meglio Trumpet), il leader politico capace di radunare folle. Le folle che ascoltano la sua voce fanno quello da lui richiesto con un incremento sia fisico che mentale. Un Quirk molto interessante e dai risvolti inquietanti, se usato in un certo modo.

La torre

Spinner pur sapendo di non essere il più forte e di non avere un vero interesse nella vita, ha deciso di aiutare il più possibile Shigaraki. Il suo compito è quello di alleggerire il peso al suo leader.

E proprio mentre la Spinner vieni colpito, la torre crolla. Trumpet richiama all’ordine, tutti devono andare in aiuto del leader supremo!

Questione di Stress

Nonostante il crollo Giran, Twice-clone, shigaraki e Re-destro sono tutti interi.

Lo scontro tra i due leader è cominciato e Re-destro risulta molto, molto, molto più grande di prima. Ed è anche piuttosto arrabbiato visto che l’Unione dei Villains gli ha ucciso numerosi soldati nonostante il vantaggio numerico dell’Esercito.

Finalmente con il Capitolo 233 scopriamo non solo il nome di Re-destro, Rikiya Yotsubashi, ma anche il suo Quirk: Stress. Può convertire lo stress in forza, più ne accumula più diventa forte (in pratica il mio Quirk ideale! Dove si compra? NDR)

#glieroidovesono

A giudicare dalla mano di Tomura lo scontro con Re-destro non sta andando proprio bene. Il Leader dell’Esercito di Liberazione è molto forte, Shigaraki ha bisogno d’aiuto. Che il terremoto che si sente in lontananza sia un certo gigante di nostra conoscenza?

Vi è piaciuto il cap 233? Scrivetecelo nei commenti! Se vi foste persi i capitoli precedenti, qui ci sono:il Capitolo 231, Capitolo 230, ed il Cap.229. Continuane a seguire NerdPool per news molto altro!

CORRELATI