Rita Petruccioli presenta: Ti chiamo domani

Sei appuntamenti estivi per scoprire il nuovo graphic novel scritto e disegnato da Rita Petruccioli. L'autrice sarà il 29 giugno al festival La città incantata al Castello di Santa Severa (RM), poi l'1 luglio a Roma alla Casa delle Donne Lucha y Siesta, il 3 luglio a Milano alla libreria Germi, il 4 luglio a Bologna alla libreria IGOR, il 5 luglio a Firenze a TheSIGN City e il 7 luglio a Roma al CSOA La Strada.

BAO Publishing annuncia il tour di presentazioni di “Ti chiamo domani” il primo graphic novel di Rita Petruccioli come autrice unica.

Due sconosciuti in un camion, da Tolosa alla Sabina. Una ragazza e un uomo, Chiara e Daniele. Due giorni di viaggio, prima i silenzi, poi le domande. Due storie personali e sentimentali che, raccontate ad alta voce, fanno capire a entrambi che a volte bisogna guardarsi con gli occhi di un altro, per decidere che qualcosa deve cambiare.

Un dialogo sul modo in cui affrontano i rapporti personali, sulle incomprensioni e le difficoltà che gli sono capitate, e sulle emozioni complesse che hanno vissuto, che porta alla luce temi importanti come la consensualità nelle relazioni sentimentali. Da quell’incontro fortuito arriverà, per entrambi, la realizzazione del bisogno di dare una svolta alla propria vita.

Tutte le tappe del tour di presentazioni del libro:

29 giugno ore 10:30 firmacopie + ore 16:00 incontro
SANTA SEVERA (RM)
La Città Incantata
Castello di Santa Severa

1 luglio ore 19:30
ROMA
Casa delle Donne Lucha y Siesta
via Lucio Sestio 10
con Zerocalcare e Simona Ammerata (attivista femminista).

3 luglio ore 19:00
MILANO
Germi – Luogo di contaminazione
via Cicco Simonetta 14

4 luglio ore 19:00
BOLOGNA
Renape – libreria IGOR presso Senape Vivaio Urbano
Via Santa Croce, 10/ABC

5 luglio ore 19:00
FIRENZE
TheSIGN CITY
Viale S. Lavagnini 40 D/E/F

7 luglio ore 18:00
ROMA
CSOA La Strada
Via Francesco Passino, 24

Rita Petruccioli è nata a Roma nel 1982. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma e si è specializzata in illustrazione all’ENSAD di Parigi. Le sue opere sono state esposte in Italia, Francia, Germania e Corea. Ha lavorato come illustratrice e fumettista spaziando tra magazines, advertising, libri per bambini e fumetti. Ha illustrato per Lavieri Edizioni I racconti di Punteville(2012) scritto da Gianluca Caporaso, per Mondadori Storie di bambini molto antichi(2014) e Shakespeare raccontato ai bambini (2016), per Laterza ha pubblicato, insieme a Silvia Ballestra, Christine e la città delle dame (2015).

Per La Nuova Frontiera Junior ha illustrato Miti romani(2013) ed Eneide (2015) entrambi scritti da Carola Susani e Orlando furioso e innamorato (2014) sui testi di Idalberto Fei. Ha inoltre preso parte a Storie della buona notte per bambine ribelli, e ha illustrato Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB (2018), scritto da Susanna Mattiangeli ed edito da Il Castoro. Per BAO Publishing ha disegnato il graphic novel Frantumi (2017), scritto da Giovanni Masi. Ha collaborato inoltre con Penguin, Ladybird, Auzou, Sergio Bonelli Editore, Tunué, Piemme, Smemoranda e Zanichelli e con etichette indipendenti come Inuit, Squame, Crisma e ChickenBroccoli.

CORRELATI