Avengers: Endgame arriva nei bar con il drink Iron Man-Go Punch

Un inedito drink omaggia Avengers: Endgame

L’eco dell’indiscusso successo del film Avengers: Endgame è giunto fino ai banconi dei bar ispirando la creazione di un nuovo cocktail: l’Iron Man-Go Punch.

Anche il mondo del beverage si adegua e applica la propria creatività al mondo degli spiriti. Nicholas Pinna, uno dei migliori barman italiani e barmanager dell’Hotel Locarno di Roma, è l’ideatore del nuovo drink.

Iron Man-Go Punch
Nicholas Pinna

Da grande appassionato del genere e dei personaggi Marvel, Nicholas ha ideato un drink inedito ispirato proprio a uno dei personaggi della saga che maggiormente hanno influenzato l’immaginario collettivo dei fan in tutto il mondo. Ne risulta Iron Man-go Punch, un drink con spoiler: chi lo beve, alla fine….ne ordinerà un altro!

avengers endgame

” Si prepara con pochi ingredienti: 6 cl di Gosling’s Rum, 4 cl di purea di mango, 1.5 cl di sciroppo ananas e rooibos (il tè rosso africano), 2.25 cl di succo di lime, Angostura bitter e dello Champagne Jacquart.”

Nell’iron shaker tutto si consuma: dramma, commedia e momenti epici, con finale in climax crescente di gusto. Il Gosling’s Rum si unisce alla squadra della purea di mango dal classico costume giallo, con quindi il succo di lime, inizialmente acerbo, ma raddolcito dallo sciroppo di ananas e rooibos.

L’angostura bitter si sacrifica per tutti e arriva il top delle bollicine di Champagne Jacquart a risolvere la situazione e il combattimento finale. Shakerare il tutto vigorosamente, aggiungendo una garnish virata al rosso, con frutti come ribes e ciliegia, omaggio al personaggio interpretato da Robert Downey Jr. Iron Man-Go è un amico fedele, che non tradisce, dalla corazza rigida e il cuore leggero.

IRON MAN-GO PUNCH: la ricetta

INGREDIENTI:

  • 6 cl Gosling’s Rum
  • 4 cl purea di mango
  • 1.5 cl sciroppo ananas e rooibos
  • 2.25 cl succo di lime
  • Angostura bitter
  • Top Champagne Jacquart

Bicchiere: iron shaker usato per la preparazione del drink
Garnish: frutti rossi e foglie di menta

PREPARAZIONE
Versare direttamente tutti gli ingredienti nell’iron shaker, shakerare e decorare.

Ricordiamo che dal 4 Luglio l’ulltimo film sui Vendicatori Marvel sarà di nuovo proiettato nei cinema italiani grazie all’evento “Ritorno al Cinema” di Avengers: Endgame.

Stay tuned su NerdPool.it per tutte le news dal mondo nerd.

CORRELATI