Game of Thrones: un’antropologa prova a spiegare le azioni di Drogon

Secondo Carolyn Rando, antropologa dell’Istituto di Archeologia dell’UCL, Drogon potrebbe aver divorato Daenerys nel corso dell’ultimo episodio di Game of Thrones.

L’antropologa potrebbe aver reso molto più inquietante e macabro il finale di Game of Thrones (Il Trono di Spade). Carolyn Rando ha provato, infatti, a spiegare la reazione del drago alla morte di Daenerys, e ha immaginato quello che potrebbe essere successo dopo che il cadavere della donna è stato portato via da Approdo del Re

La donna ha fatto notare come, nel mondo, ci siano stati diversi casi in cui gli animali hanno divorato i propri padroni.

“Potrebbe averla mangiata? Sì, è una possibilità. Non credo che vada esclusa a priori come opzione. Probabilmente accade più spesso di quanto pensiamo.”

L’antropologa ha indicato un altro comportamento tipico degli animali: la ricerca di attenzioni dopo la morte dei padroni, come il tentativo di risvegliarli usando le zampe o leccandoli (azioni compiute da Drogon nell’episodio conclusivo di Game of Thrones).

“Iniziano a leccare, ma con tutto quel sangue può capitare che possano fare altro, ma se lo fanno è causato dallo stress”.

Ma se analizziamo l’atteggiamento tenuto da Drogon nei confronti di Daenerys, durante tutta la serie, le cose potrebbero essere andate in maniera diversa.

“Sembrerebbe che i draghi di Daenerys abbiano una sorta di comprensione del comportamento umano, e così la vedono come un genitore. Nel caso di Drogon, è un modo di fare causato dal dolore. Daenerys è stata la prima cosa che hanno visto alla nascita, quindi l’imprinting è stato molto forte. Se guardiamo agli animali negli zoo, quando nascono dei piccoli che poi saranno inserti nel loro habitat naturale, si usa un pupazzo o qualcosa che somigli a un esemplare della loro specie, così che non si formi l’imprinting con degli umani. Quindi nel caso di Drogon e Daenerys, si tratta probabilmente di un caso di imprinting molto forte.”

<<Questo è il mio genitore, lo devo proteggere>>

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Game of Thrones : un'antropologa prova a spiegare le azioni di Drogon

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità su Game of Thrones.

CORRELATI