back to top

Final Fantasy: Sony e Square Enix al lavoro per una serie tv live-action

Arrivata oggi la dichiarazione della lavorazione di una prima serie tv live action su Final Fantasy da parte di Sony Pictures Television, con Hivemind e Square Enix (la famosa casa di produzione giapponese dietro ai diversi titoli del franchise), coinvolte nel progetto.

Una saga trentennale quella di Final Fantasy, iconica e che sta facendo parlare molto ultimamente, tra il remake del VII e la notizia della remastered per l’VIII.

La notizia della trasposizione televisiva arriva senza troppe informazioni aggiuntive, anche sulla trama.

“Una storia originale ambientata nel fantastico mondo di Eorzea”

Ed Eorzea è stata introdotta con Final Fantasy XIV, il capitolo mmorpg della saga, di cui è in arrivo il nuovo dlc: Shadowbringers verrà rilasciato il 2 luglio!

La serie, è stato dichiarato, esplorerà “lo struggimento tra magia e tecnologia in una ricerca per portare pace all’interno di una terra in conflitto”.

Probabilmente diversi personaggi dell’intero franchise faranno parte di questo live action. A quanto pare nuove facce ne accompagneranno infatti di familiari, come ad esempio quella di Cid.
Non mancheranno i Chocobo ma anche altre creature (e non solo) che vedranno dunque un adattamento per la tv.

Come scrittori e produttori escecutivi figurano Ben Lustig e Jake Thornton.
Del team di Hivemind risultano partecipi Jason F. Brown, Sean Daniel e Dinesh Shamdasani.
Non dobbiamo dimenticarci che Hivemind ha proprio avuto di recente esperienza nella trasposizione di un videogioco a serie con The Witcher, in arrivo su Netflix.
Per rimanere nel connubio tra mondo videoludico e televisivo, ricordiamo che anche Showtime ha in cantiere un titolo su un altro importante franchise, Halo.

Voi cosa ne pensate di questo annuncio odierno di Sony su una serie live action per Final Fantasy? Quali personaggi vorreste rivedere?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo! KUPO!

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo delle serie tv, dei videogiochi e non solo.

FONTEVariety

CORRELATI