iOS 13: ecco come scaricare la beta pubblica ufficialmente rilasciata da Apple

La beta pubblica di iOS13 è stata rilasciata da Apple, ecco come effettuare il download

Apple ha rilasciato la beta pubblica di iOS13, il super update del sistema operativo per iPhone che uscirà in versione definitiva nei prossimi mesi.

Inizialmente il rilascio della beta era previsto per Luglio ma a quanto pare a Cupertino qualcosa ha fatto optare per l’anticipo.

Sicuramente in tanti vorranno provare in anteprima e testare tutte le novità che porterà l’aggiornamento del sistema operativo.

ios 13

Vediamo quindi come scaricare la beta di iOS13.

Innanzitutto bisogna essere iscritti al programma di beta testing. Per registrarsi è sufficiente accedere all’area dedicata sul sito Apple. Un volta effettuata la registrazione basterà spostarsi nella sezione dedicata ad iOS13 e cliccare su “Enroll your iOS device”. Andare quindi sulle impostazioni di iPhone alla sezione generali, per installare il profilo sul melafonino. Una volta effettuata la procedura, la beta di iOS 13 comparirà in automatico tra gli aggiornamenti da effettuare.

Prima di aggiornare è altamente raccomandato il backup del dispositivo.

Apple consiglia di effettuare il download della beta solo se il vostro dispositivo non è di uso primario. Infatti trattandosi solo di una beta del sistema operativo gli errori e i blocchi dell’iPhone sono sempre dietro l’angolo.

Restate con NerdPool.it per ulteriori notizie e aggiornamenti su iOS 13

CORRELATI