The Current War: trailer e dichiarazioni sul film con Cumberbatch nei panni di Edison

Ecco Benedict Cumberbatch nel ruolo di Thomas Edison nell’ultimo trailer per The Current War, con anche Michael Shannon e Nicholas Hoult ad interpretare, rispettivamente, George Westinghouse e Nikola Tesla.

Una vera e propria battaglia sul controllo del sistema elettrico nazionale, una “guerra delle correnti”.

“Questa è la battaglie delle più grandi menti d’America”, afferma Edison/Cumberbatch nel video, mentre Westinghouse recita:

“Se vuoi essere ricordato, è semplice: spara ad un presidente. Ma se preferisci avere quella che chiamo un’eredità, devi lasciare il mondo un posto migliore di quello che hai trovato”.

Un conflitto del genere è proprio quello che ha intrigato il regista Alfonso Gomez-Rejon.

Nelle sue dichiarazioni ad EW, che ha avuto anche l’esclusiva di questo trailer, troviamo le seguenti parole:

“Quanto in là ti spingeresti per essere ricordato o per vincere era una domanda che mi ero domandato prima di leggere lo script e volevo esplorarne quella parte”

Per Gomez-Rejon le persone potranno vedere un film dedicato ad un certo periodo che rimane però moderno e relazionabile anche al presente.
In fondo The Current War è anche la storia di “giovani uomini che respingono il passato e vogliono cambiare il mondo”: quello che il film cercherà di fare è quello di farci mettere nei loro panni.

The Current War vedrà nel cast (e come ci viene mostrato proprio da questo trailer) anche Katherine Waterston, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.
Produttore esecutivo altri non è che Martin Scorsese.

La produzione di questo drama storico/biopic risale ad anni fa.
Originariamente il film sarebbe dovuto essere rilasciato nelle sale a novembre 2017 ma, complice lo scandalo di Harvey Weinstein, The Current War è stato poi comprato da Lantern Entertainment e successivamente posizionato nelle mani di 101 Studios per la sua distribuzione negli USA.
Un’altra piccola curiosità: il ruolo di Westinghouse, ora di Shannon, originariamente era destinato a Jake Gyllenhaal.

Nonostante un’estenuante attesa per poter anche solo finire il prodotto, come sempre dichiarato da Gomez-Rejon, finalmente The Current War vedrà luce.
Sicuramente, rispetto all’inizio, il prolungamento della release ha portato anche a dei cambiamenti in particolare durante le operazioni di post-produzione; questa nuova versione del film vedrà tagli e ritagli diversi nonchè nuove scene.

The Current War verrà rilasciato in maniera limitata il 4 ottobre per poi esser distribuito l’11 ottobre a livello nazionale (negli USA).
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo trailer?
Continueremo a tenervi aggiornati!

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

Scrivi qui il tuo commento...