back to top

Dragon Ball Xenoverse 2: data del nono DLC e futuro del gioco

Dopo avervi riportato tutte le informazioni dell’Ultra Pack N°1 di Dragon Ball Xenoverse 2, Bandai Namco ha finalmente rivelato la sua data di uscita.

La notizia è infatti di poche ore fa, quando il profilo Twitter di Bandai Namco US ha rilasciato questo messaggio:

Il tweet recita:”Pronti a scoprire nuove missioni e giocare con nuovi personaggi in Dragon Ball Xenoverse 2? L’Ultra Pack 1 è in uscita l’11 Luglio su PS4, XBox One, Nintendo Switch e PC!“.

Abbiamo quindi la data ufficiale, posticipata di quasi una settimana rispetto a quanto avevamo scoperto dalla pagina ufficiale di Nintendo.

Ma grazie a questo tweet, possiamo trarre nuove informazioni per il futuro del gioco.

Ma questo Ultra Pack N°1 quanto costerà?

A quanto leggiamo, infatti, il DLC viene chiamato espressamente “Ultra Pack 1“, facendoci supporre che sia il primo di questo nuovo set di DLC.

Dragon Ball Xenoverse 2 infatti non è nuovo a questo sistema, avendo ricevuto già due set composti ognuno da 4 DLC.

Dragon Ball

Una domanda sorge spontanea: quanto potrebbe costare questo nono DLC? Il prezzo più probabile è quello di €7,99 andando in linea sia con gli ultimi DLC sia con il Super Pack 3, che conteneva anch’esso 3 personaggi.

Ma quindi questo sarà l’ultimo DLC di Dragon Ball Xenoverse 2?

La risposta sembra chiaramente no, perché come detto prima il DLC viene numerato come primo e fin ora ogni “Pack” ne ha avuti sempre 4.

Ma ora la domanda sorge spontanea: quali personaggi potrebbero essere aggiunti coi prossimi aggiornamenti?

Ma quali personaggi potrebbero arrivare?

Fin’ora i DLC hanno avuto personaggi di Dragon Ball, dai canonici (da Super e Z), a quelli dei vari film (Tapion e Bojack, ad esempio), ma anche Super Baby Vegeta da GT e Fu dall’ormai defunto “Dragon Ball Online“.

Dragon Ball

Di conseguenza nessun personaggio creato può essere escluso da questa lista, ma i nomi caldi questi:

Tanti fan chiedono l’arrivo di Toppo, il futuro Dio della Distruzione dell’universo 11, e del duo Saiyan Kale-Caulifla.

Ma sono troppo pochi per essere inseriti in altri 3 DLC, quindi i campi di ricerca si restringono a due serie: il manga di Super e la serie Heroes.

Dal manga di Super potrebbe arrivare il tanto amato Moro, villain della saga in corso e che si svolge dopo il Torneo del Potere.

Dragon Ball

Per quanto riguarda Heroes, invece, non sono da escludere le forme Xeno di Vegeta e Goku (tra l’altro già presenti in Super Dragon Ball Heroes World Mission), una variante di Goku Ultra Istinto con il vestito intatto, il Saiyan malvagio Kamba, una nuova versione di Zamasu e perché no, i gemelli Tsufuru Orin e Kamin.

Non sono da escludere però nuovi personaggi da GT, che potrebbero essere Super Uub e Baby nella sua forma finale, data la loro importanza all’interno della serie.

Per concludere

Queste ovviamente sono solo supposizioni, non c’è nulla di certo se non che il supporto per Dragon Ball Xenoverse 2 continuerà anche quest’anno.

Dragon Ball

Ma ora tocca a voi: diteci nei commenti se secondo voi ci saranno altri DLC e se si quali personaggi potrebbero arrivare nel roster del gioco.

Nel caso vogliate recuperare il gioco o semplicemente qualche sua espansione, vi ricordiamo che Dragon Ball Xenoverse 2 è in sconto su Steam proprio ora!

CORRELATI