Il 30 ottobre uscirà negli Stati Uniti “The Last God“, una nuova serie horror/fantasy annunciata da DC Comics per la collana Black Label. La storia sarà scritta da Phillip Kennedy Johnson con i disegni del nostro Riccardo Federici e i colori di Dean White.

Johnson ha presentato la nuova serie come sconvolgente e terrificante anche grazie all’arte di Federici e i colori di White. Lo scrittore ha inoltre detto che i fan di D&DGame of ThronesLord of the RingsMagic: The Gathering e tutti coloro che amano il fantasy saranno soddisfatti da The Last God.

Questa è una storia horror terrificante raccontata in uno straordinario mondo epico e fantasy. Ambientato in due generazioni diverse,The Last God segue una leggendaria compagnia di eroi che viaggia oltre i confini della creazione per uccidere un dio. La generazione successiva però, apprenderà che i loro predecessori non erano gli eroi che il mondo credeva“, afferma Johnson.

dc comics black label riccardo federici fantasy the last god

Il co-editore DC Dan DiDio ha aggiunto: “Questa serie rafforza l’impegno di DC Comics a lavorare con i migliori narratori, così come il nostro impegno a trovare nuovi e originali concetti da pubblicare”.

Riccardo Federici ha espresso la sua felicità per il nuovo progetto: “Quando mi è stato chiesto di disegnare questa serie ero così eccitato, sia perché amo il genere fantasy, soprattutto quando ci sono connotazioni horror, ma anche perché è stata un’opportunità per creare graficamente un nuovo mondo. Tutti nella squadra e alla DC mi hanno dimostrato una tale fiducia e gliene sono molto grato.”

DC Comics, oltre ad alcune cover, ha rilasciato in anteprima anche la mappa del Cain Anuun e due tavole di Federici che vi mostriamo qui sotto:

dc comics black label riccardo federici fantasy the last god
dc comics black label riccardo federici fantasy the last god
dc comics black label riccardo federici fantasy the last god

Sinossi The Last God

Trent’anni fa, una compagnia di avventurieri leggendari salvò il loro mondo uccidendo il tiranno demoniaco Mol Uhltep, l’ultimo Dio. Dopo la sua caduta, il regno entrò in una nuova era di pace e prosperità. Ma una generazione dopo, quando l’ultimo leader di questa mitica alleanza morì, i loro figli e successori si ritrovarono ad affrontare una terribile verità: L’ultimo Dio vive ancora.

Una nuova generazione di eroi deve scoprire i segreti e le bugie che i loro genitori hanno nascosto, e impegnarsi a finire ciò che era iniziato trent’anni prima. E questa volta, non devono fallire.

The Last God uscirà ogni mese a partire dal 30 ottobre e sarà composta da 12 numeri. La serie sarà distribuita sotto la collana DC Black Label, destinata a un pubblico adulto.

Cosa ne pensate? Vi piace questa idea della nuova serie horror/fantasy? Fatecelo sapere nei commenti.

Grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

Scrivi qui il tuo commento...