Missioni nel Season Pass della stagione 2 di Apex Legends

Ultimamente Respawn entertainment ha rilasciato ulteriori dettagli sui contenuti del Battle Pass della stagione 2 di Apex Legends. Essa andrà live il 2 luglio e porterà tante novità fra cui missioni settimanali e quotidiane.

A Respawn dichiarano: “Abbiamo ascoltato il feedback riguardante la stagione 1 ed abbiamo creato un sistema in cui sia possibile avere un progresso significativo di rank nel Battle Pass senza tutto quel grind ed in minore tempo per coloro che tornano regolarmente e sfruttano al massimo i reset temporali delle missioni”.

Al lancio della stagione 2 potrete completare missioni giornaliere e settimanali che vi permetteranno di avanzare di livello nel vostro rank del Battle Pass e darvi altro da fare che semplicemente cercare di vincere. Esse tuttavia saranno dirette e semplici, nulla di complicato o che richieda un tutorial su Youtube.

Più della metà delle missioni settimanali garantirà un avanzamento di un intero livello.

Tutte le altre, giornaliere e settimanali, forniranno STARS. Questa valuta, combinata con l’esperienza che deriva dal match, contribuirà ad una missione ripetibile settimanale che garantisce l’aumento di un livello ad ogni completamento.

Ovviamente il sistema di STARS e XP combinati non impatta il livellamento dell’account, ma si limita ad avere influenza sul livello del Battle Pass.

Ma andiamo nel dettaglio:

Missioni giornaliere

Ogni giorno il giocatore riceverà 3 missioni giornaliere estratte casualmente da una lista di oltre 200. Ognuna di esse varrà 3000 STAR ciascuna.

Missioni settimanali

Ogni settimana il giocatore riceverà un set di sette missioni settimanali, disegnate per essere portate a termine in più sessioni di gioco. Per esempio: “Ottieni venti uccisioni come Gibraltar, Bangalore, o Mirage” to “Loot 100 Epic items.”

Quattro delle sette valgono 6000 STARS ciascuna, le altre 3 valgono un intero livello ciascuna. 

Hai iniziato il Battle Pass in ritardo? Nessun problema: le missioni settimanali si accumulano col tempo ed avrai a disposizione anche quelle delle settimane precedenti.

Missioni settimanali autoaggiornanti

Ogni settimana riceverai altre tre missioni addizionali. Esse sono sempre le stesse ogni settimana e sono temporizzate in modo da ripartire da zero ogni determinata quantità di tempo. Starà al giocatore organizzarsi adeguatamente in modo tale da poter trarre il maggiore profitto da questa meccanica.

Lo scopo dell’introduzione di queste modifiche è, a detta di Respawn, di rendere più divertente e coinvolgente il Battle Pass. Si sono dichiarati confidenti che quello che hanno ideato sarà efficace.

Questa idea si va aggiungere alle numerose che già sono state rivelate per la stagione a venire.


CORRELATI