Pokémon Masters: tutto quello che c’è da sapere

Dopo essere stato annunciato durante un Direct Pokemon del 29 Maggio, ieri è stato rivelato il primo trailer. Oggi abbiamo raccolto tutti i leak che circolano al momento

Pokemon Masters è stato rivelato all’evento della conferenza stampa di Pokemon il 29 maggio. Poco dopo è emerso un leak che ha condiviso molte più informazioni sul nuovo gioco per dispositivi mobili che non i canali ufficiali.

Tutte le indiscrezioni

Il leak ha condiviso vari dettagli che hanno dimostrato di essere corretti. Questi dettagli sono stati confermati in un stream di Pokemon Masters che ha condiviso un trailer di anime per il nuovo gioco, oltre a frammenti di gameplay. Lo stream ha inoltre confermato quanto segue:

  • Ci sarà un Pokemon per allenatore, chiamato compagni: le battaglie saranno 3 contro 3
  • Mentre ti alleni con altri istruttori, fornisci le istruzioni di battaglia a ciascuno dei tre Pokemon
  • A differenza dei tradizionali giochi Pokemon, il sistema di battaglia è in tempo reale
Auto Battle Mode

Ci sarà una modalità automatica durante la battaglia. Presumibilmente, questo significa che sarete in grado di inserire battaglie e che la battaglia stessa viene eseguita automaticamente. Questo può rimuovere l’elemento ripetitivo delle battaglie e soddisfare il nuovo allenatore Pokemon più casuale.

La volontà di inserire l’Auto Battle Mode è stata dichiarata apertamente da Yu Sasaki che ha dichiarato la verace idea di lasciar liberi anche i neo giocatori di godersi senza problemi una battaglia.

Pokémon Masters DeNA
Nuove regole per le battaglie

Gli addestratori e i Pokemon Pokemon vengono come un set – quindi entrambi dovranno essere cambiati quando si sostituiranno durante la battagli

Questo significa che non è possibile possedere lo stesso allenatore o Pokemon più di una volta. Ciò manterrà le battaglie in qualche modo fresche e varie.

Pokemon Masters è ulteriormente , secondo il leak, da ogni Pokemon che ha solo un punto debole. Questo continua a combattere con uno stile molto più semplice e ciò determina che è necessaria meno strategia rispetto ai giochi Pokemon principali.

Questi cambiamenti, in aggiunta al sistema di battaglia in tempo reale già confermato, significano che Pokemon Masters porta un’esperienza Pokemon completamente nuova. La serie Pokemon è stata costruita su un sistema a turni per tutta la cronologia del gioco, quindi il cambiamento è grande.

Pokémon Masters DeNA
Saranno introdotti i nipponici Gacha?

Un’altra parte di Pokemon Masters che non è stata ancora annunciata è che potrebbe esserci un elemento gacha nel gioco. I giochi di Gacha sono comuni in Giappone, ma ricevono critiche in alcuni ambienti poiché essenzialmente adotta un modello di pagamento per vincere, in base al quale è necessario denaro reale per completare il gioco in un modo più rapido. Dobbiamo sottolineare però che questo non è stato ancora confermato né smentito. Di certo gli sviluppatori non potranno non decidere in base all’andamento della questione Loot che ormai sono osteggiato in mezzo mondo in quanto considerati gioco d’azzardo.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui nostri canali social ufficiali per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI