back to top

Spider-Man avrà la sua nuova serie manga!

Il franchise di Spider-Man ha avuto un grande successo negli ultimi anni, e non ci sono segni di un rallentamento quando Spider-Man: Far From Home si sta preparando per il debutto nelle sale. Il Giappone ha festeggiato l’occasione in modo particolare non solo con una campagna promozionale speciale, ma debutterà anche un manga completamente nuovo con protagonista il nostro amichevole Spider-Man di quartiere.

Con l’occasione della premiere di Spider-Man: Far From Home in Giappone, Kodansha ha annunciato infatti che lancerà una nuova serie di manga Spider-Man. Di seguito l’annuncio sul profilo Twitter di @mangapoke.

Spider-Man: Fake Red

Intitolato Spider-Man: Fake Red, questo nuovo manga avrà una storia supervisionata dalla stessa Marvel e illustrata da Yusuke Osawa. Sfortunatamente non ci sono altri dettagli importanti sulla serie come potenziali villain o alleati. Osawa non è certo l’illustratore di manga più noto al pubblico, ma ha creato (o contribuito a) opere come Six Bullets, Dr. Duo e Green Worldz.

La sua storia, Spider-Man: I’m Not A Hero, è stata ufficialmente riconosciuta dai dirigenti della Marvel per aver raccontato la storia di Peter Parker in modo molto interessante. Anche se lo speciale non ha mai avuto un rilascio ufficiale, né una traduzione in inglese, forse il suo lavoro lì ha aiutato a gettare le basi con la Marvel per quando avessero voluto poi riportare Spider-Man in una versione manga.

Questa non è la prima versione giapponese di Spider-Man, e non è la prima incarnazione manga del personaggio. Anche se con le uscite di nuove grandi opere come Spider-Man: Into the Spider-Verse è stato introdotto un multiverso nella serie cinematografica di Spider-Man. Questo potrebbe aprire la strada a brevi storie manga come questa che potranno farsi strada un giorno in un grande film d’animazione. Se così non fosse, almeno i fan potranno divertirsi a vedere il manga ispirato Peni Parker nel film attualmente in streaming su Netflix.

FONTECB

CORRELATI