back to top

Avengers: Endgame ha cambiato Spider-Man: Far From Home

Gli sceneggiatori di Spider-Man: Far From Home Chris McKenna e Erik Sommers hanno rivelato di aver dovuto cambiare il film dopo aver visto Avengers: Endgame.

Prima di cominciare le riprese, i due avevano avuto due sole notizie dai Marvel Studios riguardo Avengers: Endgame, ovvero che Tony Stark sarebbe morto e che ci sarebbe stato un salto temporale di 5 anni. Su queste basi gli sceneggiatori si sono messi al lavoro, ma alcune cose hanno occupato più tempo del previsto.

McKenna ha rivelato come sono andate le cose: “Abbiamo parlato così tanto. Se metà della vita nell’universo scompare, questo include anche gli animali? E i batteri? Se qualcuno fosse scomparso durante un viaggio aereo, sarebbe tornato in vita per aria? Cosa si prova ad essere un ragazzino e a scoprire a un certo punto che il tuo fratello minore è diventato più grande di te?”.

La proiezione di Avengers: Endgame

Dan Lebental, che si è occupato del montaggio di Spider-Man: Far From Home assieme a Leigh Folsom Boyd, ha spiegato come la prima visione di Endgame abbia influito sul loro film: “Ci hanno mostrato Endgame con un certo anticipo, ma molto tardi rispetto alla lavorazione di questo film. Avevamo un’idea di cosa fosse Endgame, ma poi l’abbiamo visto e abbiamo pensato: ‘Bene, dobbiamo fare qualche ritocco’.

Boyd ha detto che credeva che tutti fossero morti, e non solamente Iron Man e Vedova Nera, quindi ha dovuto alleggerire la pellicola e concentrarsi sul rapporto padre-figlio tra Tony e Peter.

spider-man: far from home avengers: endgame

La sinossi di Spider-Man: Far From Home

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Vi ricordiamo che la pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019. Per vedere il film in Italia dovremo attendere fino il 10 luglio 2019.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI