back to top

Lucifer 6 non ci sarà nonostante le petizioni: ne parla la produttrice

Ildy Modrovich, showrunner di Lucifer, vuole che i fans accettino che la quinta stagione dello show sarà anche l’ultima e lo dichiara sui social, con annessi motivi

Il rinnovo da parte di Netflix per una quinta stagione di Lucifer è arrivato con la concomitante notizia che quelli sarebbero stati però anche gli ultimi dieci episodi dell’intera serie.

Con il finale spiazzante della quarta stagione ed un aumento dell’elemento sovrannaturale, più consono anche ai toni del fumetto da cui la serie prende (solo) ispirazione, un rinnovo per una sola stagione ha fatto storcere il naso a molti.
Tantissimo il materiale che, a quel punto, poteva esser sicuramente portato in luce e sicuramente non mancavano gli introiti: Lucifer ha avuto un enorme successo a livello globale.

-> QUI trovate la nostra recensione spoiler free per la quarta stagione della serie!

Da lì i fans hanno sperato in un nuovo miracolo, come quando fecero appunto salvare la serie da Netflix.
Diverse le petizioni in giro per aver un ulteriore rinnovo per Lucifer.
No: non ci sarà una sesta stagione!
La Modrovich, in un post twitter che qui vi riportiamo, ha voluto “tagliare la testa al toro”. Di certo, si comprende, non si è trattata di una decisione semplice.

Ecco la traduzione dell’intero messaggio:

“Ciao carissima Lucifamily! Sappiamo che c’è stata molta confusione sul recente annuncio sul fatto che questa sarà la nostra ultima stagione. Molti si stanno chiedendo se devono lottare per aver di più?? E mentre noi ci sentiamo tristi proprio come molti di voi che questa meravigliosa corsa sta raggiungendo la fine, una battaglia non cambierà le cose ora come ora. Ma abbiamo parlato con i nostri partners Netflix e Warner Bros. e dovete tutti sapere che in questa decisione son state messe ENORME cura e considerazione.

Infatti, il motivo per cui hanno deciso di annunciare che questa sarebbe stata la nostra quinta e finale stagione contemporaneamente è stato perchè sanno quanto devoti ed appassionati i nostri fans (e noi!) siano ed hanno voluto darvi (e darci!) tutto il tempo possibile per accettare e processare le notizie. A per questo noi siamo incredibilmente grati. Ma specialmente siamo tutti colmi di riconoscimento in prima istanza per il fatto che ci hanno dato questa nuova vita. E una possibilità di dar a questa storia la fine che si merita.

E. Ovviamente… niente di tutto questo sarebbe MAI potuto succedere se non fosse stato per VOI. Non possiamo sinceramente mai ringraziarvi abbastanza per questo. Questo è stato e continuerà ad essere un’esperienza incredibilmente bella ed unica. Quindi, a nome del cast, di Joe [Henderson nda] e mio… guardiamo oltre per passare questa stagione finale godendoci l’amore per Luci assieme a voi!”

Con un totale di 77 episodi, la serie sarà comunque tra le più lunghe delle originali Netflix, tra Orange Is the News Black con 91 ed House Of Cards con 73.

Lucifer è prodotta da Warner Bros. TV assieme alla Jerry Bruckheimer Television. I produttori esecutivi, oltre alla Modrovich sono Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Joe Henderson, Sheri Elwood e KristieAnne Reed.

Su Modrovich ed Henderson potete leggere QUI il nostro ultimo articolo, il primo di una serie di curiosità sulla quarta stagione di Lucifer, in particolare sull’episodio finale, con cui cercheremo di colmare anche quest’attesa per la quinta e, purtroppo, ultima season.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad arrendervi ad ultimi dieci puntate assieme ad un cast a cui molti si son ormai affezionati? Come pensate che si concluderà Lucifer?

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI