back to top

Gremlins: Secrets of the Mogwai sarà la serie animata prequel dei famosi film

La notizia è stata rivelata da poco: WarnerMedia ha ordinato la produzione di Gremlins: Secrets of the Mogway, serie animata prequel del famoso franchise.
L’occasione della produzione stessa è dovuta all’arrivo del servizio streaming proprio di WarnerMedia ed il progetto era stato messo in lavorazione già da febbraio.

La serie sarà un prequel del film Gremlins del 1984 che, tra fantascienza, comicità ed orrore ha accompagnato un’intera generazione.
Si è trattato di un enorme successo commerciale ed ancora oggi videogiochi, pupazzi, action figures a riguardo son prodotti e venduti!

Gremlins: Secrets of the Mogwai, come da titolo, ci porterà indietro per scoprire dei segreti di questi animaletti pelosi, adorabili quanto bizzarri.
Certo, ricordiamo di non esporli alla luce forte, di non bagnarli o dar loro dell’acqua e specialmente di non dar loro da mangiare dopo la mezzanotte altrimenti potrebbero diventare un problema!
Lo sa bene Sam Wing, il proprietario del negozio dei due film sino ad ora prodotti sui Gremlins (quello sopra citato del 1984 ed il sequel del 1990).
Sarà proprio lui, ancora bambino di dieci anni, ad esser presente in questo prequel ambientato nella Shangai degli anni ’20.
In Gremlins: Secrets of the Mogwai incontreremo infatti niente di meno che un giovane Gizmo.

gizmo gremlins serie prequel warner media

Sinossi

La logline del progetto recita le seguenti parole:

“Insieme ad un adolescente, ladruncolo di strada di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, in cui si incontrano – ed a volte scontrano – con dei coloriti mostri e spiriti del folklore cinese. Alla loro richiesta di far ritornare Gizmo alla sua famiglia e alla scoperta di un leggendario tesoro, vengono inseguiti da un imprenditore assetato di potere ed il suo crescente esercito di Gremlins malvagi”

La prima stagione di questo prequel sarà composta da dieci episodi dalla durata di mezz’ora l’uno.
Alla sceneggiatura troviamo Tze Chun (Gotham). Produttori esecutivi figurano invece Darryl Frank (The Americans), Justin Falvey (Bull), Sam Register (Young Justice) e Brendan Hay (The Daily Show).

Cosa ne pensate di Gremlins: Secrets of the Mogwai? Siete stati (o siete ancora) appassionati di Gizmo e degli altri Mogwai?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Sequiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI