back to top

Sailor Moon, annunciato un nuovo film in 2 parti nel 2020

Sailor Moon, la guerriera che veste alla marinara sto per tornare con una nuova avventura intergalattica. Con Luna al suo fianco, Usagi si sta preparando a tornare nei cinema per un nuovo film.

Il Teaser Trailer
https://youtu.be/LZe5rDHiwe4

Dal Giappone arrivano grandi novità per Sailor Moon. Nel 2020 uscirà un nuovo film diviso in 2 parti. Il film si intitolerà Sailor Moon Eternal e cande in concomitanza del 25 ° anniversario. Toei ha condiviso un nuovo poster del film che adatterà l’arco narrativo “Dead Moon” della serie originale.

Regista e character design

Il nuovo progetto cinematografico vedrà Chiaki Kon come regista, che ritorna dopo la terza stagione. Kazuko Tadano, character designer per l’anime originale, sarà il character designer di questi film. Kazuyuki Fudeyasu scriverà la sceneggiatura e la mangaka Naoko Takeuchi supervisionerà il nuovo progetto.

Insieme alla conferma che i due nuovi film adatteranno l’arco di Dead Moon, è stato confermato anche il cast della serie Crystal.

  • Kotono Mitsuishi come Sailor Moon,
  • Hisako Kanemoto come Sailor Mercury,
  • Rina Satou come Sailor Mars,
  • Ami Koshimizu come Sailor Jupiter,
  • Shizuka Itou come Sailor Venus
  • Misato Fukuen come Sailor Chibi Moon.

Al momento non esiste ancora una data di uscita concreta per i nuovi film, o il perchè la saga di Dead Moon sarà spezzata nelle due parti.

Sinossi

Sailor Moon manga di Naoko Takeuchi, ha esordito sulla rivista Nakayoshi nel 1991. Più di 20 anni dopo, Sailor Moon si pone come una delle serie shojo più influenti mai create; cambiando radicalmente il genere majokko. Il manga ha appena concluso la sua riedizione per Edizioni Star comics. Sailor Moon Crystal è il reboot della celebre versione anime molto più fedele al manga come trama e character design. Andata in onda in Giappone nel 2014, è stata trasmessa in Italia su RaiGulp nel 2016.

“Usagi Tsukino è una ragazzina goffa ma di buon cuore che si trasforma nella guerriera dell’amore e della giustizia, Sailor Moon. Insieme alla guerriere sailor combattono per proteggere l’universo dalle forze del male e dall’annientamento totale”.

CORRELATI