Sandman: Neil Gaiman e David Goyer produrranno la serie TV su Netflix

THR ha riportato che Netflix e Warner Bros. Television hanno siglato un accordo per una serie tv dedicata a Sandman. I produttori saranno David Goyer e Neil Gaiman, il creatore della serie a fumetti di Vertigo.

Secondo il rapporto di THR, la serie TV sarà la più costosa che DC Entertainment abbia mai realizzato, infatti si parla di accordo colossale. A scrivere la serie tv e a fare da showrunner sarà Allan Heinberg (Wonder WomanThe CatchGrey’s Anatomy).

E’ dagli anni ’90 che si cerca di realizzare un adattamento cinematografico per Sandman. Dopo che David Goyer e Neil Gaiman furono scelti da New Line nel 2013 per portarlo cinema, con la regia di Joseph Gordon-Levitt, sembra finalmente arrivato il momento di vedere Morfeo, il Signore dei Sogni in live action. Netflix avrebbe già dato il via alla produzione dell’intera serie, ma non si hanno ancora notizie sul numero di episodi.

Gaiman ha già adattato serie tv come Good Omens e American Gods, riscuotendo un ottimo successo, quindi sembra che i fan di Sandman possano dormire sonni tranquilli.

Sembra che Warner abbia provato a vendere Sandman a varie case di produzione, tra cui HBO, senza provare a svilupparlo in proprio, ma a causa dei costi elevati nessuno era convinto dell’operazione. Netflix ha invece creduto nel progetto, inoltre dopo la rottura con Disney, la piattaforma di streaming ha bisogno di alleati forti e di produrre serie importanti per stare al passo con la concorrenza.

sandman netflix vertigo neil gaiman warner bros

Sandman

The Sandman è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics negli Stati Uniti tra il 1989 e il 1996 incentrata su una nuova versione di un personaggio dei fumetti della DC del periodo Golden Age. Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre. Nel 1993, la serie originale entra a far parte della linea Vertigo e nel 2013 viene scritta una miniserie prequel dal titolo The Sandman: Overture.

Lo scorso anno, in occasione del trentesimo anniversario dall’uscita della serie, viene lanciato l’albo The Sandman Universe scritto dallo stesso Neil Gaiman. La storia, serve da preludio a Sandman Universe, ovvero un universo fumettistico che ruota intorno ai personaggi creati dall’autore legati all’etichetta Vertigo.

Il protagonista della serie è Sogno (Dream), personificazione antropomorfa dei sogni e signore del regno dei sogni. Questa misteriosa figura solitaria viene chiamata anche in altri modi, tra cui Morfeo, Oneiros e il Plasmatore.

Insomma, dopo la chiusura di Vertigo, gli amanti del personaggio possono consolarsi con questa notizia. Voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime news.

CORRELATI