back to top

Sailor Moon, il Manga avrà una versione digitale mondiale

Il franchise di Sailor Moon si sta preparando per un grande ritorno tra quest’anno e il 2020. La serie sarà disponibile in molteplici forme e progetti. Proprio questi giorni son ostati annunciati 2 film. Avrà inoltre un’attrazione di Universal Studios in Giappone e persino un musical in arrivo in Giappone nel 2020.

Toei ha annunciato che il manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi riceverà una versione digitale mondiale che sarà disponibile in dieci lingue. Mentre la maggior parte delle lingue e dei distributori sono ancora nascosti, Kodansha Comics e ComiXology collaboreranno per l’uscita in inglese.

A partire da lunedì 1 luglio,la versione del manga Sailor Moon Eternal Edition sarà disponibile in digitale attraverso ComiXology in inglese. È la stessa edizione che Kodansha sta pubblicando in stampa, e i primi quattro volumi del manga sono attualmente disponibili. I futuri volumi digitali usciranno a fianco di ogni uscita fisica del manga, secondo Anime News Network.

Per quanto riguarda il resto del mondo, sfortunatamente Toei deve ancora confermare le altre e stati in cui sarà disponibile la versione digitale di Sailor Moon. Ma questo non è tutto ciò che viene da questo franchise visto che l’anime si sta preparando a tornare in piena 2020. Ma in Italia? Lo scorso anno la versione regular del Manga è stata pubblicata da Edizioni Star comics. La stessa casa editrice ha annunciato anche l’edizione “Eternal” che però non è ancora uscita.

Sinossi

Manga di Naoko Takeuchi, ha esordito sulla rivista Nakayoshi nel 1991. Più di 20 anni dopo, Sailor Moon si pone come una delle serie shojo più influenti mai create; cambiando radicalmente il genere majokko. Il manga ha appena concluso la sua riedizione per Edizioni Star comics. Sailor Moon Crystal è il reboot della celebre versione anime molto più fedele al manga come trama e character design. Andata in onda in Giappone nel 2014, è stata trasmessa in Italia su RaiGulp nel 2016.

“Usagi Tsukino è una ragazzina goffa ma di buon cuore che si trasforma nella guerriera dell’amore e della giustizia, Sailor Moon. Insieme alla guerriere sailor combattono per proteggere l’universo dalle forze del male e dall’annientamento totale”.

CORRELATI