back to top

Sandman: ecco il numero di episodi e i primi dettagli rilasciati da Netflix e Gaiman

Dopo l’annuncio di DC Comics, Netflix ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha rivelato i primi dettagli su Sandman, la serie tv prodotta da Neil Gaiman e David S. Goyer.

Non si sa ancora quando cominceranno le riprese e verrà rilasciata la prima stagione, ma Netflix ha rilasciato molti dettagli. Tra i più importanti c’è il numero degli episodi che saranno 10 più uno. Inoltre Neil Gaiman ha rivelato su Twitter che la prima stagione adatterà i primi otto albi della serie, raccolti nel volume Preludi e notturni, «e qualcosa di più».

Tornado al comunicato di Netflix, la piattaforma ha confermato quanto scritto dal report di ieri. Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) sarà Sceneggiatore, Showrunner e Produttore esecutivo, mentre Neil Gaiman (Good Omens, Coraline) e David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight, Krypton, Foundation) scriveranno e produrranno la nuova serie.

Channing Dungey, VP, Original Serie, Netflix ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con il brillante team composto da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg per portare finalmente sullo schermo l’iconica serie di fumetti di Neil, The Sandman. Dai suoi personaggi, alle ricche trame e ai suoi mondi complessi, siamo entusiasti di creare una serie originale epica che si tufferà nella profondità di questo meraviglioso universo amato dai fan di tutto il mondo.

Sinossi:

Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.

sanman netflix dc comics neil gaiman

Sandman

The Sandman è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics negli Stati Uniti tra il 1989 e il 1996 incentrata su una nuova versione di un personaggio dei fumetti della DC del periodo Golden Age. Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre. Nel 1993, la serie originale entra a far parte della linea Vertigo e nel 2013 viene scritta una miniserie prequel dal titolo The Sandman: Overture.

Lo scorso anno, in occasione del trentesimo anniversario dall’uscita della serie, viene lanciato l’albo The Sandman Universe scritto dallo stesso Neil Gaiman. La storia, serve da preludio a Sandman Universe, ovvero un universo fumettistico che ruota intorno ai personaggi creati dall’autore legati all’etichetta Vertigo.

Il protagonista della serie è Sogno (Dream), personificazione antropomorfa dei sogni e signore del regno dei sogni. Questa misteriosa figura solitaria viene chiamata anche in altri modi, tra cui Morfeo, Oneiros e il Plasmatore.

Insomma, dopo la chiusura di Vertigo, gli amanti del personaggio possono consolarsi con questa notizia. Voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime news.

CORRELATI